Ecco come è possibile cancellare le immagini che generate con il sistema di intelligenza artificiale di Bing Chat.
Immagine creata da Bing Chat con DALL-E 3 |
Semplicemente descrivendo a parole ciò che desideriamo creare e trasformare in immagini, è possibile con Image Creator di Bing ottenere elaborazioni sempre più sorprendenti, realistiche e dettagliate.
I costanti aggiornamenti di Microsoft a Bing Chat (sfogliate la nostra sezione dedicata per sapere tutto sull'intelligenza artificiale integrata in Bing) continuano a tralasciare un aspetto e far persistere una mancanza che è frutto di lamentele da parte di un numero sempre maggiore di utenti: l'impossibilità di eliminare le immagini create con Bing Image Creator.
Le creazioni con Bing Chat restano nella propria cronologia e non possono essere eliminate direttamente, singolarmente o in gruppo, agendo dalla propria dashboard, consultabile all'indirizzo bing.com/images/create.
Le immagini AI create possono essere sempre aperte, condivise, aggiunte alle Collezioni di Microsoft Edge o scaricate, ma non eliminate.
Dunque, non esiste alcun modo per cancellare tracce di creazioni fantasiose o meno effettuate con l'intelligenza artificiale di Bing Chat? No, in realtà, un metodo esiste ed è ufficialmente contenuto nelle FAQ di Microsoft per Image Creator di Bing. Tuttavia, non è esente da complicazioni e non consente di effettuare una selezione di immagini da cancellare e da, eventualmente, tenere, oltre ad incidere sugli altri dati presenti nella propria cronologia di Bing.
Se siete interessati, ecco come procedere.
Eliminare le immagini AI create con Image Creator di Bing
Per eliminare le immagini create con l'intelligenza artificiale basata su GPT-4 e DALL-E 3 di Bing Chat esistono 2 metodi. Entrambi eliminano in blocco tutte le immagini generate con il proprio account.
Metodo 1 - Eliminare le immagini generate con Bing Image Creator dalla cronologia di Bing
- Recatevi a questa pagina contenente i dati della vostra cronologia di esplorazione in Microsoft Bing.
- Individuate la scheda Gestisci o cancella la cronologia di ricerche e cliccate sul tasto Cancella tutto.
Metodo 2 - Eliminare le immagini generate con Bing Image Creator dalle impostazioni del proprio account Microsoft
- Accedete alle impostazioni del vostro account Microsoft.
- Recatevi alla dashboard Privacy ed espandete la scheda Cronologia di ricerca, quindi click su Mostra dettagli.
- Cliccate sul link Cancellare tutta la cronologia di ricerca.
Come detto, l'azione con uno dei due metodi eliminerà tutte le immagini AI create con Bing Image Creator, ma farà altrettanto con tutto il resto della vostra cronologia di ricerca, quindi valutate se il gioco vale la candela. Naturalmente, vi aggiorneremo se Microsoft introdurrà opzioni meno invasive per tale scopo.