Stessa app, stesso dispositivo, due account diversi per il servizio di messaggistica Meta.
Utilizzare 2 account WhatsApp contemporaneamente e sullo stesso telefono è finalmente possibile grazie al nuovo aggiornamento per il servizio di messaggistica istantanea più diffuso al mondo annunciato direttamente dal CEO di Meta, Mark Zuckerberg.
L'opzione è in fase di implementazione in queste ore e raggiungerà in breve tempo la totalità degli account WhatsApp.
Come attivare ed utilizzare 2 account WhatsApp contemporaneamente sullo stesso telefono
Per utilizzare 2 account WhatsApp sullo stesso telefono o dispositivo compatibile, è necessario disporre di una seconda SIM sulla quale sarà inviato l'SMS di autenticazione. La SIM può essere utilizzata per la ricezione del messaggio temporaneo di attivazione inserendola nel telefono principale (dual SIM) o, temporaneamente, anche in un secondo telefono, se non si dispone della doppia slot sul primo device. Dopo l'attivazione del secondo account, l'app WhatsApp installata sullo stesso telefono funzionerà per entrambi i profili, con la possibilità di switchare fra l'uno e l'altro con un semplice tocco.
La nuova caratteristiche di WhatsApp che consente di utilizzare 2 account sullo stesso telefono arriva dopo quella che permette l'utilizzo del servizio su più dispositivi contemporaneamente, rendendo l'app decisamente più versatile e la vita decisamente più semplice a chi necessità di più profili, ad esempio, account personale e account business, con ampia scelta e possibilità di gestione dei propri device e delle proprie chat, sia in movimento che sulla scrivania.