Crittografia lato client in Gmail disponibile anche su Android e iOS

ott 1, 2023

Tutta la sicurezza per le tue e-mail su tutti i tuoi dispositivi.

Crittografia lato client in Gmail disponibile anche su Android e iOS

Implementata sul Web all'inizio dell'anno in corso, la crittografia lato client in Gmail è adesso disponibile anche su Android e iOS, come annunciato da Google.

Stiamo espandendo la crittografia lato client in Gmail ai dispositivi Android e iOS, così potrai leggere e scrivere messaggi crittografati direttamente dal tuo dispositivo. Ciò consente ai tuoi utenti di lavorare con i tuoi dati più sensibili da qualsiasi luogo sui loro dispositivi mobili rispettando al tempo stesso la conformità e i requisiti normativi. Le app mobili Gmail supportano la posta crittografata in modo nativo, quindi gli utenti non devono scaricare più app o accedere a un portale esterno per accedere ai propri messaggi crittografati. 

Mentre Workspace crittografa i dati inattivi e in transito utilizzando librerie crittografiche secure-by-design, la crittografia lato client garantisce che tu abbia il controllo esclusivo sulle chiavi di crittografia e sull'accesso ai tuoi dati. La crittografia lato client garantisce che i dati sensibili nel corpo dell'email e negli allegati siano indecifrabili per i server di Google: mantieni il controllo sulle chiavi di crittografia e sul servizio di identità per accedere a tali chiavi.

Come iniziare

  • Amministratori: l'amministratore dovrà abilitare i client Android e iOS nell'interfaccia di amministrazione CSE affinché gli utenti possano accedervi. Questa operazione può essere eseguita nella Console di amministrazione andando su Sicurezza > Controllo accesso e dati > Crittografia lato client > Configurazione del provider di identità. 
  • Utenti finali: per aggiungere la crittografia lato client a qualsiasi messaggio, fare clic sull'icona del lucchetto e selezionare una crittografia aggiuntiva, quindi comporre il messaggio e aggiungere allegati normalmente.

    Crittografia lato client in Gmail disponibile anche su Android e iOS

La crittografia lato client in Gmail è disponibile su Android e iOS per gli utenti di Google Workspace Enterprise Plus, Education Plus ed Education Standard. Non è disponibile per gli account Google personali.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio