Il brand asiatico annuncia il successore del Magic V2, continuando a stupire e battere record.
Quasi a sorpresa, con breve anticipo di qualche ora avutosi sui social asiatici, HONOR ha svelato in patria il nuovo Magic Vs2, successore dell'ormai ex pieghevole più sottile e leggero al mondo, Magic V2, annunciato per l'Europa e l'Italia solamente da qualche settimana.
Il nuovo foldable è incredibilmente ancor più leggero del predecessore, con uno spessore da chiuso quasi in linea con i più moderni dispositivi mobile dal form factor classico (10,7 mm) e dal peso di soli 229 grammi (231 g il precedente record del Magic V2).
HONOR emula Apple e propone a poca distanza dal lancio dei nuovi iPhone 15 Series un device con frame laterale in titanio, che da aperto misura soli 5,1 mm di spessore.
HONOR Magic Vs2 ha 5 fotocamere, una interna sul display da 7,92 pollici da 16 MP, una sul display esterno (6,43 pollici) ancora da 16 MP, tre posteriori da 50 + 20 + 16 MP. Il dispositivo monta una batteria da 5.000 mAh complessivi con supporto alla ricarica a 66 W. I display sono entrambi OLED con Refresh Rate a 120 Hz.
Il processore a bordo del nuovo smartphone pieghevole di HONOR è il collaudato Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm, i tagli di RAM disponibili sono di 12/16 GB mentre per lo storage abbiamo versioni da 256 e 512 GB.
Software preinstallato, l'ottimo MagicOS 7.1 basato su Android 13.
Vedremo se e quando il nuovo smartphone pieghevole dei record di HONOR sarà commercializzato dalle nostre parti. Intanto, in Cina, viene venduto (al cambio attuale) a 900 e 990 euro nelle due varianti di RAM e Memoria interna.
Come al solito, vi aggiorneremo tempestivamente se ci saranno novità riguardo la disponibilità in mercati diversi da quello cinese.
Articolo di HTNovo