Supporto per le passkey sui dispositivi Apple, nuova sandbox su Windows e altro per la nuova versione di inizio autunno del browser Google (desktop e mobile).
Google Chrome 118 è l'ultima versione del popolare browser web e include diverse novità e miglioramenti per la sicurezza degli utenti.
Prosegue con la nuova versione il rilascio del nuovo design di Chrome per un numero sempre maggiore di utenti, sia su PC/tablet che su smartphone. A tal proposito, se non lo vedete ancora e volete forzarne l'abilitazione, qui la nostra guida con i passaggi da seguire.
Chrome versione 118 porta il supporto per le passkey archiviate nel portachiavi iCloud sui dispositivi Apple.
Chrome versione 118 porta il supporto per le passkey archiviate nel portachiavi iCloud sui dispositivi Apple.
L'attuale versione del browser Google introduce la nuova opzione Leggi ad alta voce nella barra laterale per ascoltare il contenuto di una pagina Web.
A partire da Chrome 118, le estensioni esterne allo store Google, ritenute dannose per software e dispositivo, saranno disabilitate automaticamente.
Per gli utenti desktop che eseguono Chrome in Windows, dalla versione 118 è attiva una nuova sandbox del servizio di rete, rendendo più arduo qualsiasi tentativo di manomissione del codice.
Come al solito, appena disponibile per i vostri dispositivi, Chrome si aggiornerà automaticamente alla nuova versione 118 (118.0.5993.71), fra una sessione e l'altra di navigazione. Per forzare l'update: su desktop - Personalizza e controlla Google Chrome > Guida > Informazioni su Google Chrome; su mobile - Controlla gli aggiornamenti da Play Store o App Store.
Articolo di HTNovo