Puoi allegare le simpatiche faccine ai tuoi messaggi di posta elettronica.
Google ha annunciato la disponibilità delle reaction con emoji su Gmail per tutti gli account sia su PC che su app per smartphone a partire dalla fine di questo mese di ottobre 2023.
Ecco le reaction emoji su Gmail
Con le nuove reazioni emoji in Gmail, puoi esprimerti rapidamente, ad esempio ringraziando il tuo partner per la prenotazione dell'hotel inoltrata 🙏, ricordando una foto d'infanzia condivisa da tua sorella 🥹 o votando le opzioni per la cena con gli amici 🍣 🌮 🥗, in un solo clic. E per alcune emoji (come 🎉), potresti anche vedere un tocco in più sullo schermo.
A partire da questo mese, coloro che possiedono un account Gmail personale vedranno apparire l'icona di una faccina sorridente sotto i loro messaggi su dispositivi mobili e desktop. Fare clic su di esso per selezionare un emoji dal menu, quindi toccarne semplicemente uno per inviarlo. Oppure, se un altro destinatario ha già risposto con l'emoji perfetta, basta fare clic su quella per aggiungerla. Otterrai la migliore esperienza utilizzando la versione più recente dell'app Gmail sul tuo dispositivo mobile (Android o iOS). Se utilizzi un altro client di posta elettronica, riceverai le reazioni emoji come email separate.
Con questa nuova opzione di Gmail, puoi diventare ancora più rapido e creativo con le tue risposte. Sii attento 👀 alle reazioni emoji nella tua casella di posta nelle prossime settimane.