L'ultima generazione di algoritmi di intelligenza artificiale di OpenAI gratis per gli utenti Microsoft.
Aggiornamento marzo 12, 2024 - Dopo la prima fase di anteprima, GPT-4 Turbo è adesso ufficialmente disponibile in Microsoft Copilot per tutti gli account, sia con piano gratuito che con abbonamento Copilot Pro, con quest'ultimo che offre anche la possibilità di scegliere se tornare al modello precedente.
Articolo originale novembre 28, 2023 - Copilot di Microsoft sarà presto spinto da GPT-4 Turbo, l'ultimo modello di Intelligenza artificiale sviluppato da OpenAI. GPT-4 Turbo è l'evoluzione di GPT-4 ed è già disponibile per coloro che hanno un account a pagamento per ChatGPT Plus e API OpenAI.After quite some work, GPT4-Turbo replaced GPT-4 in the Copilot free tier. Pro users can still choose the older model, if prefer (there is a toggle).
— Mikhail Parakhin (@MParakhin) March 12, 2024
L'annuncio arriva indirettamente da una risposta su X di Mikhail Parakhin, la 'voce' di Microsoft sui social per quanto riguarda le novità di Copilot (ex Bing Chat su Web, app e browser Edge).
Not GPT-4-turbo yet, still need to iron out a few kinks. On Precise, I assume you are talking about Mobile: it is there, click on three dots->Show All Tones
— Mikhail Parakhin (@MParakhin) November 26, 2023
GPT-4 Turbo ha un limite di conoscenza superiore e più vasto rispetto al già potentissimo GPT-4, aggiornato nelle informazioni disponibili ad aprile 2023. Inoltre, ha un contesto più grande da ben 128k, equivalente a 300 pagine di testo in un singolo prompt.
Come si evince dalla risposta di Parakhin, Microsoft è pronta a portare GPT-4 Turbo in Copilot, ma devono essere prima risolti alcuni problemi che ne impediscono allo stato attuale l'implementazione.
Naturalmente, aggiorneremo quando il passaggio sarà completato.