Supporto interrotto per le app più popolari di Google su release del software mobile non più al passo con i tempi.
Google Chrome e Google Calendar non ottengono più aggiornamenti su versioni di Android ritenute ormai obsolete. Anche se continueranno ad essere garantite patch straordinarie di sicurezza, a partire dall'imminente versione 120 di Google Chrome e dalla nuova 2023-46-0-581792699 di Google Calendar, solo i dispositivi che eseguono Android 8 e successive vedranno le app aggiornarsi regolarmente ai nuovi rilasci.
Gli avvisi di termine supporto e aggiornamenti di versione iniziano ad apparire sulle due app nei device Android interessati.
Gli utenti fermi ad Android 7.1 (Nougat) e precedenti resteranno fermi alle attuali versioni di Chrome e Calendar, dovendo rinunciare pertanto a novità e miglioramenti futuri.
Se possedete dunque un dispositivo con una vecchia versione di Android potrete continuare ad utilizzare Google Chrome e Calendar, ma andrete incontro ad inevitabili bug che si accentueranno ulteriormente con il passare del tempo, anche se continuerete (almeno per un po') ad avere sicurezza garantita per navigazione Web e consultazione calendario.
Articolo di HTNovo