Maggiore personalizzazione per il sistema automotive di Google.
Il team di sviluppatori di Android Auto chiude il 2023 con l'ennesimo regalo dell'anno che va a concludersi destinato agli utilizzatori del software per veicoli firmato da Google.
Adesso, Android Auto mostra lo sfondo dello smartphone sul display dell'auto associata.
La nuova caratteristica è attiva per impostazione predefinita e può essere disabilitata con apposito cursore nei settaggi dell'app, alla voce Utilizza lo sfondo del telefono in Android Auto.
Non ancora annunciata ufficialmente da Google, la nuova scelta stilistica inizia ad essere visibile in Android Auto a prescindere dalla versione utilizzata. Appare ad utenti che utilizzano Android Auto beta 11.0, ma tracce della caratteristica sono già presenti nel codice della versione 10.7.
Da sottolineare che dall'ultima release di Android Auto anche le icone dello smartphone visualizzabili sul display dell'automobile variano in base al modello di telefono, specchiando totalmente il design predefinito di ogni brand.
Con queste nuove aggiunte ad Android Auto, Google colma un gap con il sistema rivale Apple CarPlay, dove lo sfondo del dispositivo mobile è già utilizzato da tempo come wallpaper del display dell'auto.
Via: 9to5google
Articolo di HTNovo