Microsoft AV1 Video Extension su Windows, comandi vocali abilitati su macOS e altro nella nuova release stabile del browser open source.
Nuovo aggiornamento per Firefox che arriva così alla versione 121, con le seguenti novità:
- Firefox ora richiede agli utenti Windows di installare Microsoft AV1 Video Extension per abilitare il supporto della decodifica hardware per il codec video AV1 da about:support se non è già installato.
- Firefox ora supporta i comandi di controllo vocale sui sistemi macOS.
- Su Linux, Firefox ora utilizza per impostazione predefinita il compositore Wayland quando disponibile anziché XWayland. Ciò offre supporto per i gesti del touchpad e del touchscreen, scorrimento per navigare, impostazioni DPI per monitor, migliori prestazioni grafiche e altro ancora.
- Tieni presente che, a causa delle limitazioni del protocollo Wayland, le finestre Picture-in-Picture richiedono un'interazione aggiuntiva da parte dell'utente (generalmente fare clic con il pulsante destro del mouse sulla finestra) o una modifica della shell/ambiente desktop.
- Firefox ora può forzare la sottolineatura dei collegamenti. Questa opzione può essere abilitata nella sezione Navigazione del menu Impostazioni di Firefox.
- Il visualizzatore PDF ora include un pulsante mobile per semplificare l'eliminazione di disegni, testo e immagini aggiunti nei PDF.
Su Android, Firefox versione 121 abilita il supporto ad oltre 450 estensioni. Maggiori dettagli qui.
Articolo di HTNovo