Il cambiamento certificato in un fine 2023 bollente per il gruppo cinese.
A poche ore dalla presentazione ufficiale della prima auto a marchio Xiaomi, il CEO dell'azienda cinese ufficializza anche il logo di HyperOS, il nuovo software multipiattaforma che sarà presente su tutti i dispositivi del gruppo, compresi ovviamente smartphone e tablet, in sostituzione della storica MIUI.
Il logo di HyperOS trae ispirazione dalla moltitudine di tecnologia diversa che il software aiuterà a gestire, come racconta lo stesso Lei Jun.
È una galassia di punti, che turbinano insieme come idee e connessioni nel nostro universo digitale. Le persone e i dispositivi nella matrice di punti fluiscono liberamente e si connettono perfettamente nel nostro mondo HyperOS, come le stelle nell'universo reale.
HyperOS è la nuova UI di Xiaomi messa a punto in 6 anni di lavoro e sviluppo che è già in distribuzione come aggiornamento gratuito in sostituzione della MIUI sui principali dispositivi a marchio Xiaomi, Redmi e POCO, sarà il software che il brand cinese utilizzerà anche sui device dei settori smarthome, robotica, IoT, indossabili e automotive, e il logo progettato dalla divisione specifica sembra decisamente appropriato ed in linea con gli obiettivi fissati per il nuovo corso software e hardware dell'azienda asiatica.
Articolo di HTNovo