I progressi dell'intelligenza artificiale rendono sempre più semplice ed intuitivo effettuare ricerche online.
Google e Samsung hanno presentato l'evoluzione di Lens ottenuta grazie ai progressi e all'implementazione massiccia di servizi di intelligenza artificiale sulle piattaforme desktop e mobile.
Vista per la prima volta durante la presentazione ufficiale dei nuovi Samsung Galaxy S24, la nuova funzionalità Cerchia e Cerca sarà implementata da fine mese sui top di gamma del colosso sudcoreano e sui Google Pixel 8 e 8 Pro.
Cerchia e Cerca di Google e Samsung permette di cercare info su un dettaglio visibile sulla schermata del proprio dispositivo touch, semplicemente evidenziandolo con le dita, senza salvataggi e senza lasciare l'app in esecuzione.
con un semplice gesto, puoi selezionare ciò che ti incuriosisce nel modo che ti viene naturale (ad esempio cerchiare, evidenziare, scarabocchiare o toccare) e ottenere più informazioni proprio dove ti trovi
Dai uno sguardo al video seguente per farti un'idea del nuovo modo di cercare su Google dal tuo smartphone Android, presto in arrivo anche su altri modelli.