Differenza ridotta fra i modelli standard e Pro in casa Google per il 2024.
Mancano ancora molti mesi al lancio dei nuovi Google Pixel 9 e Pixel 9 Pro (preceduto anche da quello estivo del medio gamma Pixel 8a) ma sono spuntate in rete info abbastanza precise su più di una caratteristica dei prossimi smartphone di punta del gigante californiano.
I nuovi dispositivi avranno un nuovo design dopo un paio di stagioni di piccoli cambiamenti, adottando come già fatto da Samsung con i nuovi Galaxy S24 e da tutti gli altri brand i frame laterali piatti e squadrati in pieno stile Apple e iPhone. Ma non solo. Sempre come Apple e da quest'anno Samsung, anche il modello Pro della serie Pixel 9 avrà un display piatto e non più con bordi curvi.
Anche l'alloggio cam posteriori sarà rivisto, pur mantenendo l'ormai distintiva configurazione a pillola, con l'inserimento di una terza cam e del sensore per la misurazione della temperatura anche nel Pixel 9 standard.
Al netto del software, che in questo 2024 con l'integrazione dell'intelligenza artificiale generativa sarà il vero protagonista di tutti i nuovi device, le differenze fra i prossimi Google Pixel 9 e Pixel 9 Pro saranno soprattutto nelle dimensioni, ma - anche qui - in maniera minore rispetto allo scorso anno, in quanto il Pixel 9 Pro avrà un display più piccolo del predecessore. Nel dettaglio, i nuovi smartphone Google misureranno:
- Pixel 9 - 152,8 x 71,9 x 8,5 mm - diagonale display 6,2"
- Pixel 9 Pro - 162,7 x 76,6 x 8,5 mm - diagonale display 6,5"
La scoperta del nuovo design e del resto che abbiamo elencato di Google Pixel 9 e Pixel 9 Pro è del solito @OnLeaks per 91Mobiles e MySmartPrice (qui e qui), con tanto di video dei render che puoi guardare qui in basso.