Colmato il gup con Microsoft Edge sui dispositivi spinti da processori Qualcomm.
Aggiornamento marzo 26, 2024 - A due mesi esatti dalla disponibilità in Canary Channel, la prima versione di Chrome compatibile nativamente con dispositivi Windows on ARM è adesso ufficialmente disponibile anche nel circuito stabile.
Non è mai stato chiaro perché Google non si pronunciasse sulla mancanza di una versione del browser più popolare per i dispositivi Windows con architettura ARM, soprattutto visto il rilascio di Chromium per WoA avvenuto già nel 2019 e visto che Microsoft Edge ha la sua versione ARM64 per i PC 'leggeri e sempre connessi' con a bordo Windows dallo stesso anno.
Come da prassi consolidata per lo sviluppo di ogni nuova versione di Chrome, al momento, il primo Chrome ARM64 è disponibile al download e all'installazione dal canale Canary del browser. Se sarà rispettato il consueto ciclo di rilascio del browser, Chrome per WoA sarà nel circuito stabile entro i prossimi 3 o 4 mesi. Ciò potrebbe tuttavia essere modificato ad hoc per la novità ed atterrare prima (ma anche dopo) il consueto periodo di test e passaggio ai diversi canali di anteprima (Dev e Beta).
Nel frattempo, ricordandovi che i software allo stato Canary sono instabili e aggiornati di frequente, se volete installare nativamente Chrome sul vostro dispositivo con Windows on ARM, questo il link per il download.