L'intelligenza artificiale Microsoft a portata di tasto nei nuovi dispositivi equipaggiati con Windows.
Microsoft ha appena annunciato un cambiamento storico che sarà subito disponibile per i nuovi dispositivi Windows che saranno annunciati al CES 2024 in questo mese di gennaio.
Il tasto menu presente in tutte le tastiere da diversi decenni sarà sostituito in tutti i PC che eseguono il Sistema operativo con il nuovo tasto Copilot.
Copilot sarà dunque collocato di fianco al tasto Alt nelle tastiere dei nostri dispositivi, salvo modifiche o personalizzazioni dei vari produttori OEM.
Il tasto Copilot sulle tastiere dei nuovi PC avvierà l'assistente AI integrato in Windows. Nelle aree geografiche dove Microsoft Copilot non è ancora disponibile (come l'Europa) il nuovo tasto aprirà la UI della ricerca.
Resterà al suo posto e con le medesime caratteristiche (apertura Start e avvio multiplo applicativi grazie a molteplici combinazioni) il tasto Windows.
Il tasto Copilot sarà nelle tastiere di tutti i PC Windows dal 2024, compresi i nuovi dispositivi della linea Surface di Microsoft, al lancio nei prossimi mesi.