Lenovo unisce Windows e Android in un unico dispositivo portatile

gen 9, 2024

2-in-1 flessibile con entrambi i Sistemi operativi preinstallati, utilizzabili insieme o separatamente.

Lenovo unisce Windows e Android in un unico dispositivo portatile

Lenovo ha presentato al CES 2024, in corso di svolgimento a Las Vegas, il nuovo ThinkBook Plus Gen 5 Hybrid, laptop convertibile con tastiera staccabile che monta entrambi i Sistemi operativi più diffusi al mondo, Windows e Android.

Windows 11 e Android 13 sono infatti i software preinstallati nel dispositivo, perfetto da utilizzare come notebook o anche come tablet, staccando la tastiera in dotazione.

Il nuovo ThinkBook Plus Gen 5 Hybrid è una soluzione ibrida flessibile con un sistema base laptop e un tablet che possono funzionare in modo indipendente o insieme e passare facilmente da laptop a tablet. La soluzione offre un'innovazione unica fornendo un'esperienza ibrida tra il sistema Windows e Android.

Lenovo ThinkBook Plus Gen 5 Hybrid può passare da un laptop a un tablet e viceversa senza problemi. Questa straordinaria soluzione comprende due prodotti, un sistema base per laptop Microsoft Windows e un tablet, ma possono essere utilizzati separatamente come due dispositivi o lavorare insieme come un laptop, in modo che gli utenti possano passare facilmente da Windows 11 a Android. Composto da ThinkBook Plus Gen 5 Hybrid Station, che può essere utilizzato in modo indipendente quando collegato a un display esterno, e ThinkBook Plus Gen 5 Hybrid Tab, che può essere staccato e utilizzato in modo autonomo.

Lenovo unisce Windows e Android in un unico dispositivo portatile

Il dispositivo è pensato da Lenovo per creatori di contenuti multimediali, designer, professionisti della logistica, analisti finanziari o chiunque possa trarre vantaggio dalla doppia funzionalità ed include caratteristiche fondamentali quali:

  • Laptop Windows 11 per un'esperienza PC completa
    • Con il Tab collegato, offre un vivido display OLED da 14 pollici e 2,8K.
    • Staccare il tablet e utilizzare Hybrid Station come un PC collegato a un display esterno.
  • Laptop Windows 11 con flusso ibrido che consente lo streaming di applicazioni Android sullo schermo nella finestra Picture-in-Picture con alta qualità e bassa latenza.
  • Tablet con tastiera – Hybrid Station funge da tastiera e ClickPad – offre la possibilità di lavorare o giocare facilmente attraverso l'ecosistema Android beneficiando di una maggiore durata della batteria.
  • Stacca il Tab per un'esperienza tablet Android completa, ideale per prendere appunti con la Lenovo Tab Pen Plus opzionale, presentare diapositive o guardare video quando posizionato sul supporto universale Lenovo opzionale.

Puoi saperne di più sui nuovi prodotti Lenovo presentati al CES 2024 puntando qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio