Puoi fare di più su smartphone, laptop, accessori Bluetooth, TV, smarthome e auto con queste nuove funzionalità di Android.
Un nuovo modo di condividere file
La condivisione di immagini, file e testo tra dispositivi dovrebbe essere semplice, veloce e conveniente. Nel 2020 abbiamo introdotto la condivisione nelle vicinanze per semplificare la condivisione di file tra dispositivi. Samsung ha anche una propria funzionalità chiamata Quick Share, che è amata dai suoi utenti.
Collaborando con Samsung, stiamo riunendo il meglio delle nostre soluzioni di condivisione in un'unica soluzione cross-Android sotto Quick Share. Abbiamo integrato le esperienze e creato la migliore opzione predefinita integrata per la condivisione di contenuti peer-to-peer su tutti i tipi di dispositivi negli ecosistemi Android e Chromebook. E per rendere la condivisione ancora più fluida tra i dispositivi, stiamo collaborando con i principali produttori di PC come LG per espandere Quick Share ai PC Windows come app preinstallata.
Ciò significa che con un semplice tocco della nuova icona Quick Share, puoi visualizzare un elenco di dispositivi disponibili nelle vicinanze. Mantieni il controllo della tua privacy e puoi scegliere nelle impostazioni del tuo telefono chi può rilevare il tuo dispositivo e inviare file, che si tratti di tutti, solo dei tuoi contatti o solo dei tuoi dispositivi. La condivisione rapida inizierà a essere implementata sugli attuali dispositivi abilitati alla condivisione nelle vicinanze il mese prossimo.
Il supporto all'accoppiamento rapido si espande sul grande schermo
Quando scarti un nuovo set di cuffie, vuoi essere in grado di accoppiarlo rapidamente e iniziare a usarlo con i tuoi dispositivi. L'accoppiamento veloce è un modo per trovare e connettere rapidamente i tuoi accessori Bluetooth nelle vicinanze ai tuoi dispositivi come il tuo telefono Android o Chromebook.
Nel prossimo mese, supporto Fast Pair si sta espandendo a Chromecast con Google TV e verrà esteso ad altri dispositivi Google TV entro la fine dell'anno. Dopo aver messo l'accessorio in modalità di accoppiamento, è sufficiente un tocco per connettere le cuffie o gli altoparlanti compatibili e iniziare a goderti i tuoi film e programmi preferiti, anche se il tuo partner sta leggendo un libro accanto a te. E con i controlli dell'uscita audio, puoi tornare facilmente all'audio TV predefinito in qualsiasi momento. Provalo e scopri perché fino ad oggi le persone hanno effettuato oltre 660 milioni di abbinamenti Fast Pair.
Le funzionalità di trasmissione sono disponibili su più app e dispositivi
Da quando abbiamo lanciato Chromecast, abbiamo lavorato per portare le funzionalità di trasmissione su più app e dispositivi. A partire da oggi puoi trasmettere contenuti TikTok dal tuo telefono ai tuoi dispositivi Chromecast integrati. E siamo appena all'inizio: presto sarai in grado di trasmettere video LIVE da TikTok sul tuo grande schermo.
Puoi anche aspettarti il lancio di altri dispositivi con Chromecast integrato, come la serie TV LG del 2024. Entro la fine dell'anno estenderemo Chromecast integrato a LG Hospitality and Healthcare in modo che, quando sei in viaggio, potrai continuare a goderti uno spettacolo o un film dalle tue app di streaming sulla TV LG nella tua camera d'albergo. senza dover accedere a ciascuna app e doversi ricordare di disconnettersi quando hai finito.
E come sempre, i tuoi dispositivi Google TV sono dotati di Chromecast integrato, incluse le ultime serie Hisense ULED e ULED X 2024 e le linee TCL Q Class e TCL QM7 annunciate al CES quest'anno. In effetti, ora ci sono oltre 220 milioni di dispositivi Google TV attivi mensilmente e altri dispositivi con sistema operativo Android TV.
Adoriamo ascoltare musica e podcast e quest'anno stiamo lanciando una nuova funzionalità di trasmissione che ti consentirà di spostare i contenuti in riproduzione su Spotify e YouTube Music dal tuo telefono Pixel compatibile al tablet Pixel inserito quando il dispositivo è vicino. In questo modo potrai continuare ad ascoltare la tua playlist una volta tornato a casa.
Maggiore interoperabilità tra dispositivi con Matter
Man mano che aggiungiamo alle nostre case sempre più dispositivi intelligenti di tutti i tipi di aziende diverse, vogliamo che funzionino insieme. Ecco perché adottiamo e investiamo negli standard di settore per creare una maggiore interoperabilità tra di loro.
Stiamo aiutando più case a essere pronte per Matter. In futuro, i televisori LG e alcuni dispositivi Google TV e altri dispositivi con sistema operativo Android TV fungeranno da hub per Google Home. Quindi, se disponi di Nest Hub, Nest Mini o di una TV compatibile, è facile aggiungere dispositivi Matter alla tua rete domestica e controllarli localmente con l'app Google Home.
Le app e i servizi Google arrivano su più auto