Volkswagen integra ChatGPT nelle sue auto

gen 9, 2024

L'intelligenza artificiale di OpenAI coadiuva l'assistente vocale IDA sulle nuove vetture del gruppo tedesco.

Volkswagen integra ChatGPT nelle sue auto

Al CES 2024 in corso di svolgimento a Las Vegas, Volkswagen ha annunciato l'integrazione di ChatGPT nelle sue auto. L'intelligenza artificiale avrà compiti diversi, pienamente in sincronia con l'assistente vocale IDA, e potrà dare soccorso al sistema di infotainment, entrando in funzione quando una richiesta dell'utente non può essere soddisfatta dai comuni sistemi di bordo.

Nessun rischio privacy per i possessori di nuove auto Volkswagen dotate di intelligenza artificiale di ChatGPT. Il chatbot non archivierà né in locale né su cloud richieste e risposte, che saranno cancellate immediatamente al termine delle conversazioni vocali.

Volkswagen ha sempre democratizzato la tecnologia e l'ha resa accessibile a molti. Questo è semplicemente radicato nel nostro DNA. Di conseguenza, ora siamo il primo produttore in serie a rendere questa tecnologia innovativa una caratteristica standard nei veicoli dal segmento compatto in su. Grazie alla perfetta integrazione di ChatGPT e alla forte collaborazione con il nostro partner Cerence, offriamo ai nostri clienti un valore aggiunto e l'accesso diretto allo strumento di ricerca basato sull'intelligenza artificiale. Ciò sottolinea anche la forza innovativa dei nostri nuovi prodotti.

ChatGPT sarà integrata sui modelli Volkswagen ID.7, ID.4, ID.5, ID.3, nuova Tiguan, nuova Passat e restyling Golf, in arrivo a fine mese.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio