Windows 11, visualizza nuove foto dello smartphone su PC e standard USB 80 Gbps

gen 21, 2024

Nuove funzionalità in implementazione nel Sistema operativo Microsoft.

Windows 11, visualizza nuove foto dello smartphone su PC e standard USB 80 Gbps

Le prime compilazioni Insider di Windows 11 del 2024 portano diverse nuove opzioni in test per gli iscritti al programma di anteprima Microsoft per il nuovo Sistema operativo, che saranno presto a disposizione di tutti gli utenti anche nel ramo Production.

Il team di sviluppo torna a mettere mano all'interazione fra smartphone Android e PC Windows, migliorando la condivisione rapida di elementi multimediali fra le due piattaforme.

A partire dalla Build 23619 disponibile dalle scorse ore nel canale Dev del circuito Insider, nuove foto o screenshot del proprio smartphone possono essere visualizzate ed editate istantaneamente sul PC associato al medesimo account Microsoft.

Stiamo iniziando a implementare gradualmente una nuova funzionalità per Windows che introduce la possibilità di accedere e modificare facilmente le foto e gli screenshot più recenti dal dispositivo mobile Android nello Strumento di cattura sul PC. Con questa funzione riceverai notifiche istantanee sul tuo PC ogni volta che viene catturata una nuova foto o uno screenshot sul tuo dispositivo Android.

Per abilitare questa esperienza, vai su Impostazioni > Bluetooth e dispositivi > Dispositivi mobili e scegli "Gestisci dispositivi" e consenti al tuo PC di accedere al tuo Android telefono. Il tuo PC riceverà un aggiornamento dell'host di esperienze tra dispositivi in ​​Microsoft Store necessario per il funzionamento di questa esperienza.

Windows 11, visualizza nuove foto dello smartphone su PC e standard USB 80 Gbps

Questa nuova esperienza sostituisce l'acquisizione remota con l'esperienza Phone Link.

Andando avanti, da queste ultime release, gli utenti possono accedere alle riunioni di Microsoft Teams direttamente dal menu Start di Windows 11.

Per gli utenti che hanno effettuato l'accesso alle edizioni Windows 11 Pro o Enterprise con un account Microsoft Entra ID, stiamo provando la possibilità di visualizzare e partecipare alle prossime riunioni di Microsoft Teams direttamente dal menu Start. La successiva riunione di Teams online verrà visualizzata come elemento consigliato 5 minuti prima dell'inizio, facendo clic sulla raccomandazione della riunione si aprirà il flusso di partecipazione alla riunione in Teams.

Windows 11, visualizza nuove foto dello smartphone su PC e standard USB 80 Gbps

I nuovi rilasci di Windows 11 Insider presentano anche l'importante novità del supporto allo standard USB 80 Gbps, implementato questa settimana anche nel canale intermedio del circuito, Beta, che compie un importante salto in avanti nella numerazione, portandosi alla Build 22635.3066.

Siamo entusiasti di annunciare il supporto per lo standard USB di ultima generazione, USB 80 Gbps, in questa build di Windows. Il supporto USB 80 Gbps verrà inizialmente lanciato su dispositivi selezionati basati sui processori mobili Intel Core di quattordicesima generazione.

Questo è il primo aggiornamento importante della versione dello standard USB4 e aumenta le prestazioni da 40 Gbps a 80 Gbps. Consente la prossima generazione di display, storage e connettività ad alte prestazioni. È completamente retrocompatibile con le periferiche realizzate per le generazioni precedenti di USB e Thunderbolt e funziona insieme a tutte le altre funzionalità USB Type-C.

Vi ricordiamo in conclusione che molte delle ultime introduzioni in test nel canali Insider inizieranno ad arrivare con il primo Moment Update del 2024 a tutti gli utenti del circuito stabile di Windows 11 a partire dal prossimo mese.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio