Straordinarie nuove funzionalità di editing avanzato aggiunte all'app preinstallata nel Sistema operativo. Anche in Windows 10.
Microsoft ha annunciato la nuova funzionalità di cancellazione generativa per l'app Foto di Windows. La nuova caratteristica elimina oggetti selezionati dalle foto, rigenerando contemporaneamente le parti mancanti, grazie all'intelligenza artificiale sempre più presente nel Sistema operativo, servizi e app associate.
Cancella e rigenera le tue immagini con Foto per Windows
Il noto strumento di correzione spot è stato potenziato con l'aiuto dell'intelligenza artificiale ed è ora noto come Cancellazione generativa nell'app. Questa funzione ti consente di correggere e rimuovere le distrazioni dalle tue foto, come oggetti di sfondo o vari elementi visivi disordinati. Rispetto alla correzione spot, la cancellazione generativa crea un risultato più fluido e realistico dopo che gli oggetti sono stati cancellati dalla foto, anche quando si cancellano aree di grandi dimensioni.
Per utilizzare la cancellazione generativa, vai su Modifica immagine e seleziona l'opzione Cancella. Spennella sugli oggetti o sulle aree che desideri rimuovere. Regola la dimensione del pennello per ottenere il giusto livello di precisione di cui hai bisogno.
Per un controllo ancora più preciso o per rimuovere più oggetti contemporaneamente, puoi disattivare l'applicazione automatica per aggiungere o rimuovere maschere, dove ciascuna maschera rappresenta un'area che verrà cancellata.
La nuova caratteristica Cancellazione generativa nell'app Foto è disponibile attualmente per gli utenti Insider del Sistema che eseguono l'app aggiornata alla versione 2024.11020.21001.0 o successiva. Tutte le nuove caratteristiche di editing foto basate su AI, compresa la nuova Cancellazione generativa, sono disponibili sia in Windows 11 che in Windows 11 per dispositivi Arm64 e in distribuzione, sempre partendo dal circuito Insider (Versione di anteprima - Release Preview), anche per gli utenti Windows 10.
Articolo di HTNovo