Nuova caratteristica in implementazione nel nuovo client di posta e calendario.
Microsoft ha annunciato l'inizio della distribuzione di una nuova possibilità di interazione fra Teams e Outlook. La nuova caratteristica è in implementazione per tutti gli utenti nel nuovo Outlook per Windows e il rollout sarà completato entro la fine di questo mese.
Stiamo parlando della nuova opzione che consente di chattare in una riunione di Microsoft Teams direttamente da Outlook, sia che si si trovi su Posta che su Calendario, senza la necessità di lasciare mai l'app.
Come funziona
Quando viene creata una riunione, da Outlook o Teams, con Teams come opzione di riunione online, i partecipanti alla riunione possono chattare nella riunione direttamente da Outlook.
Gli utenti possono avviare la chat della riunione da vari punti di ingresso, ad esempio l'anteprima del calendario, i dettagli della riunione, il menu contestuale, La mia giornata e il promemoria.
Criteri dei team
I criteri di chat delle riunioni di Teams impostati dall'organizzazione si applicano anche alla chat delle riunioni di Teams da Outlook.
Ad esempio, se la chat è stata disattivata per una riunione fino all'inizio della riunione, lo stesso criterio si applica alla chat della riunione di Teams da Outlook.
Allo stesso modo, le impostazioni di Teams dell'utente controllano se la chat della riunione da Outlook deve aprirsi in una nuova finestra o nella finestra principale di Teams.
Se l'utente non ha Teams installato, la chat della riunione si aprirà nella versione Web di Teams.