La nuova opzione Remix permette di mixare i propri Shorts con pezzi di video ufficiali.
Il team di YouTube ha annunciato Remix, una nuova funzionalità per i creatori che utilizzano il formato di video brevi Shorts, che consente di mixare le proprie produzioni con quelle di altri video pubblicati sulla piattaforma. Ecco come funziona.
Remixare i tuoi video musicali preferiti su YouTube Shorts
Direttamente da un video su YouTube, tocca "Remix" per scegliere tra quattro opzioni per il remix: Suono, Schermo verde, Taglia e Collabora. Scegline uno o provali tutti in diversi Short: le possibilità creative sono molteplici:
- Suono: prendi solo l'audio dal video e utilizzalo nel tuo cortometraggio, creando una colonna sonora perfetta per il tuo prossimo viaggio a Nashville, che si terrà questo fine settimana.
- Collaborazione: crea un cortometraggio accanto al video, così tu e i tuoi amici potrete eseguire la coreografia fianco a fianco con l'artista.
- Schermo verde: utilizza il video come sfondo per il tuo cortometraggio, in modo da poter filmare la tua reazione in tempo reale al tuo primo ascolto.
- Taglia: Non riesci a riprendere una scena specifica di un video musicale? Taglia quella clip di 5 secondi e aggiungila al tuo Short in modo da poterla rivivere tutte le volte che vuoi.
La nuova caratteristica Remix di YouTube Shorts è in fase di rilascio globale da queste ore. Ecco un video che ne mostra il funzionamento:
Articolo di HTNovo