Ricerca in Firefox View, segnalazione problemi di compatibilità siti Web e altro ancora nella nuova versione del browser di Mozilla.
Il team di sviluppatori di Firefox rende disponibile la nuova versione 123 del popolare browser open source, con le seguenti novità:
Su Desktop
Nuovo
- Abbiamo integrato la ricerca in Firefox View. Ora puoi effettuare ricerche in tutte le schede di ciascuna delle sottopagine della sezione: Navigazione recente, Schede aperte, Schede chiuse di recente, Schede di altri dispositivi o Cronologia.
- Hai problemi con un sito Web su Firefox, ma il sito sembra funzionare come previsto su un altro browser? Ora puoi comunicarcelo tramite lo strumento di segnalazione della compatibilità Web! Segnalando un problema di compatibilità web, ci aiuti direttamente a rilevare, individuare e correggere i siti più colpiti per rendere più fluida la tua esperienza di navigazione su Firefox.
Risolto
- Quando traduciamo le pagine web, ora traduciamo anche il testo nei tooltip (cioè i titoli) e il testo visualizzato nei controlli del modulo (cioè i segnaposto).
- Varie correzioni di sicurezza.
Cambiato
Su Android
Nuovo
- Per ridurre le informazioni sull'impronta digitale dell'utente e il rischio di alcuni problemi di compatibilità dei siti Web, ora riportiamo l'architettura della CPU di ARM64 Linux come "x86_64" e quella di ARM e x86 Android come "armv81" nella stringa User-Agent di Firefox e nelle API Web navigator.platforme navigator.oscpu.
Risolto
- Varie correzioni di sicurezza.
Cambiato
- Canvas off-thread principale su macOS, Linux e Android
Su iOS
Risolto
- Velocità della home page ottimizzata: goditi un'esperienza di navigazione più rapida e fluida in Firefox.
- Sistema tematico avanzato: aggiornamenti e correzioni per una migliore personalizzazione e meno problemi.
- Barra di stato: risolti bug per una migliore chiarezza e affidabilità
Oltre alle novità elencate, i changelog di Firefox 123 presentano anche diverse correzioni per le varie piattaforme e novità per gli sviluppatori. Puoi leggere tutto partendo da qui.
Articolo di HTNovo