Nuova entrata nel settore degli indossabili per il gruppo sudcoreano.
Spoilerato brevemente durante l'Unpacked di presentazione dei nuovi Galaxy S24 series, l'anello smart di Samsung dovrebbe fare il suo debutto all'evento estivo che toglierà i veli anche ai nuovi foldable dell'azienda asiatica, Galaxy Z Fold e Z Flip 6, previsto per il prossimo mese di luglio.
Simile come concetto ad altri anelli presenti da tempo sul mercato, come Oura Ring, il Galaxy Ring di Samsung permetterà di monitorare dati di salute del possessore, come quelli riguardanti il flusso sanguigno, stress o qualità del sonno, ma anche di effettuare un elettrocardiogramma (ECG), in accoppiata con l'app per smartphone Samsung Healt, o di effettuare pagamenti smart tramite chip NFC.
Stando agli ultimi rumor, Galaxy Ring sarà proposto in 8 o 9 misure diverse, con ovvie variazioni di peso fra una taglia e l'altra (si va da 2,3 a 2,9 grammi), e diverse colorazioni, con ottima autonomia (si parla di batterie da 14,5 mAh per la taglia più piccola sino a 21,5 mAh per la misura maggiore) e adatto per essere indossato durante il fitness ma anche nelle normali attività quotidiane, come si evince da una dichiarazione della stessa Samsung:
Abbiamo deciso di realizzare questo anello in quanto riteniamo che sia essenziale poter monitorare la salute tramite un dispositivo che possa essere comodamente indossato per lungo tempo
Ulteriori notizie che arrivano dal MWC24, il Samsung Galaxy Ring sarà compatibile ed accoppiabile solamente con dispositivi Android. Niente iOS, dunque. Attendiamo la prossima estete per valutare ancor più concretamente il nuovo indossabile smart di Samsung.