Navigazione con cursore nel visualizzatore PDF, miglioramenti per le jumplist di Windows, supporto API a schermo intero su macOS e altro nella nuova release del browser open-source.
Il team di sviluppatori di Firefox rende disponibile la nuova versione 124 del popolare browser, con le seguenti novità:
Su Desktop
Nuovo
- La modalità di navigazione con il cursore ora funziona anche nel visualizzatore PDF.
- In Firefox View, le schede aperte ora possono essere ordinate in base all'attività recente o all'ordine delle schede. L'attività recente è l'impostazione predefinita.
- Firefox ora popola la jump list della barra delle applicazioni di Windows in modo più efficiente, il che dovrebbe consentire un'esperienza di navigazione complessiva più fluida.
- Firefox su Mac ora utilizza l'API a schermo intero di macOS per tutti i tipi di finestre a schermo intero. Ciò dovrebbe corrispondere meglio all'esperienza utente macOS prevista per gli spazi a schermo intero, la barra dei menu e il Dock.
- A partire da Firefox 124, la disponibilità di Qwant è stata estesa a tutte le lingue nella regione francese insieme a Belgio, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Svizzera.
Risolto
- Varie correzioni di sicurezza.
Su Android
Nuovo
- Pull to Refresh è ora abilitato per impostazione predefinita. Lo abbiamo reso più robusto di prima!
- L'API di trascinamento della selezione HTML è ora supportata quando si utilizza un mouse. Inoltre, accetta testo semplice o testo HTML mediante operazione di rilascio da applicazioni esterne.
Su iOS
Risolto
- Implementate correzioni e aggiornamenti per migliorare l'apertura dei collegamenti esterni.
- Migliorate le incoerenze del lucchetto dell'identità del sito per un'esperienza utente più fluida.
- Risolto un problema con la funzionalità Annulla chiusura delle schede.
- Sistema di temi aggiornato per risolvere vari problemi e migliorare le prestazioni.
Oltre alle novità elencate, i changelog di Firefox 124 presentano anche le varie documentazioni per gli sviluppatori. Puoi leggere tutto partendo da qui.
Articolo di HTNovo