Svolta dell'app di riproduzione musica in streaming con l'aggiunta dei video in catalogo.
Spotify da un colpettino niente male a YouTube e annuncia la disponibilità dei video musicali nel suo servizio. I video musicali su Spotify sono fruibili da diversi paesi, Italia compresa, da mobile (Android e iOS), desktop (Windows e macOS) e smart TV, partendo dagli utenti con abbonamento a Spotify Premium.
Charlie Hellman, Vice Presidente e Responsabile del prodotto musicale presso Spotify:
Molte volte, nella mia esperienza e per innumerevoli altri, i video musicali svolgono un ruolo chiave nel catturare l'attenzione: portandoti dall'essere un ascoltatore all'appoggiarti e diventare un fan. Costituiscono una parte importante del kit di strumenti di tanti artisti, ed è naturale per loro vivere nello stesso posto in cui più di mezzo miliardo di persone scelgono di ascoltare musica
I video musicali su Spotify iniziano ad essere disponibili da oggi in versione beta e con un numero limitato di artisti disponibili in catalogo, fra cui Ed Sheeran, Doja Cat o Ice Spice.
Come guardare i video musicali su Spotify
I video musicali da un catalogo selezionato per gli utenti Premium sono in distribuzione nel Regno Unito, Germania, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Svezia, Brasile, Colombia, Filippine, Indonesia e Kenya.
Per guardare i video musicali su Spotify basta accedere al proprio dispositivo iOS, Android, desktop o TV e selezionare l'interruttore Passa a video per le tracce musicali supportate. Quindi, la riproduzione del video musicale inizierà dall'inizio nella visualizzazione In riproduzione.
Per tornare all'ascolto in background, basta premere Passa ad audio.
I video musicali su Spotify possono essere guardati anche a schermo intero su PC e TV o ruotando il dispositivo per guardarlo in modalità orizzontale su smartphone e tablet.