Meta adegua l'app per Android di WhatsApp a quella per iOS, facilitando l'accesso alle funzionalità principali del servizio, rinfrescando design e layout su entrambe le piattaforme.
Aggiornamento maggio 10, 2024 - Dopo l'inizio della distribuzione della barra inferiore su Android, il team di WhatsApp ha annunciato l'inizio del roll-out del nuovo design 2024 su entrambe le piattaforme mobile principali, Android e iOS. Ecco come appaiono le modifiche in corso di implementazione nel video postato dai profili social di WhatsApp:
we’re rolling out design updates to give WhatsApp a fresh new look, while keeping it familiar + easy to use 🤩 here are some ways it’s changing ⬇️
— WhatsApp (@WhatsApp) May 9, 2024
• updated layout and icons that that help you find what you need faster
• new illustrations with added animation to… pic.twitter.com/pFu0cfxpWY
La caratteristica consente di avere in una posizione più comoda scorciatoie per accedere rapidamente a Chat, Aggiornamenti, Community, Chiamate.
android friends, we moved some things around to make it easier to access what you need, when you need it
— WhatsApp (@WhatsApp) March 28, 2024
meet your new navigation tools 🤝 closer to your thumbs and easy on the eyes pic.twitter.com/CqLvZf9meo
La barra di navigazione in basso di WhatsApp arriva su Android dopo diverso tempo dall'implementazione in iOS, dove le opzioni presentano anche il tasto per aprire le Impostazioni, che, al momento, sugli smartphone con Sistema operativo by Google restano accessibili dall'angolo in alto a destra.
Come detto, il rollout della nuova versione di WhatsApp che introduce la nuova barra di navigazione posta in basso su Android è in distribuzione e impiegherà qualche tempo a coprire la totalità degli utenti. Controllate dunque e di tanto in tanto gli aggiornamenti in Google Play Store, se non l'avete ancora ricevuta.