Nuova modifica all'interfaccia del menu Start di Windows 11 in implementazione da parte di Microsoft.
Il menu Start di Windows 11 sta per ricevere una nuova modifica che farà certamente piacere alla maggioranza degli utenti, soprattutto coloro che solitamente installano molto software nei propri dispositivi. Non c'è ancora nulla di ufficiale, ma la più recente compilazione del sistema rilasciata da Microsoft nel canale Beta del circuito Insider di Windows 11 nasconde nel codice l'attesa disposizione a griglia degli elementi nella sezione Tutte le app del menu Start.
La nuova soluzione sostituisce l'elenco in verticale di tutte le app installate nel PC con una più comoda e coerente visualizzazione a griglia.
Ancora con qualche bug presente, la novità non è stata annunciata da Microsoft ma arriverà , salvo ripensamenti, molto presto e a partire dalle prossime build del Programma Insider.
A Start menu update that could be coming soon: an updated All apps page in the Start menu, which displays apps in a grid of icons instead of a vertical list. pic.twitter.com/o8EYjf17Uf
— PhantomOcean3 🌳 (@PhantomOfEarth) March 30, 2024
Se siete in Beta Channel, potete già sperimentare la nuova disposizione della sezione Tutte le app del menu start facendo ricorso al noto strumento ViVeTool. Se siete pratici dello strumento che abbiamo trattato in passato per abilitare più di una funzionalità nascosta in Windows, i comandi da inserire nel Prompt dei comandi Amministratore (seguiti ognuno da Invio), dopo aver aperto la cartella ViVeTool, sono:
vivetool /enable /id:48433541,48433706,48433719,48468527,48468541
e
vivetool /enable /id:47205210 /variant:2
Al momento, riguardo la vista a griglia per 'Tutte le app' nel menu Start, questo è tutto.