Ancora novità ed ulteriori effetti del DMA per gli utenti del Sistema operativo Microsoft.
Microsoft continua a preparare il Major Update di Windows 11 del 2024 che renderà disponibile dopo la prossima estate la nuova versione 24H2 del Sistema operativo per desktop e tablet a tutti gli utenti.
Dopo gli spot in Start, Copilot in finestra e gli altri miglioramenti che abbiamo esaminato la scorsa settimana, nuove caratteristiche sono in test da queste ore nel canale Beta del circuito Insider che aggiungono al Sistema ulteriori novità ed ottimizzazioni, presto disponibili per tutti.
Il nuovo Account Manager fa capolino nel menu Start e consente di avere maggior controllo rapido dei propri dati relativi all'account, semplificandone i percorsi di gestione.
Per gli utenti dell'Unione Europea, grazie alle direttive del Digital Markets Act (DMA), la scheda Widget ottiene nuovo menu laterale e nuove icone per passare rapidamente dalla struttura classica dei Widget (News + Widget) a quella totalmente personalizzata, con solamente i Widget preferiti.
Novità in implementazione anche per gli utenti che utilizzano l'account Microsoft con indirizzo Gmail. Adesso, è possibile inviarsi una mail su Gmail direttamente dal menu condivisione di Windows.
Novità in arrivo anche per la sempre più fornita app Impostazioni di Windows 11. Adesso, è possibile aggiungere un account di recupero direttamente nella sezione Impostazioni > Account del Sistema, qualora un indirizzo alternativo non fosse presente nelle opzioni del proprio profilo dell'account Microsoft.
Inoltre, è stata aggiunta una nuova scheda di consigli rapidi per gli utenti Xbox Game Pass nella Home Page di Impostazioni.
Se avete PC iscritti al canale Beta del Programma Insider, queste novità e ulteriori miglioramenti, con consueti problemi noti ed altri risolti, sono contenuti nella nuova Build 22635.2500 di Windows 11, scaricabile subito con una Verifica disponibilità aggiornamenti in Windows Update. Per il changelog completo, puntate qui.
Articolo di HTNovo