Ecco la nuova versione del browser Google in distribuzione su tutte le piattaforme supportate, desktop e mobile.
Google rende disponibile la nuova versione 124 del browser Chrome nel circuito stabile a beneficio di tutti gli utenti e su dispositivi desktop e mobile, Android, ChromeOS, Linux, macOS e Windows.
Le principali novità di Chrome 124 sono destinate agli sviluppatori e possono essere consultate nelle note ufficiali di rilascio.
Per gli utenti, Chrome 124 prepara nuove opzioni di intelligenza artificiale destinate a semplificare e migliorare la ricerca per immagini. Simile a Cerchia e cerca di Samsung e Google implementata nei dispositivi mobile del gruppo sudcoreano e nei Pixel di BigG, una nuova caratteristica permette di cercare immagini su Lens da Chrome desktop dopo averle 'scarabocchiate' per isolarle da una foto o un frame video. Al momento, il Cerchia e cerca su Chrome desktop è disponibile per un numero limitato di account.
Chrome versione 124 cambia e riduce i passaggi da effettuare per ottenere una Web App di qualsiasi sito Web. Adesso, basta agire dal menu Salva e condividi quando ci si trova su una pagina. La nuova opzione, al momento, va implementata con flag specifici dalla Pagina esperimenti di Chrome, agli indirizzi chrome://flags/#web-app-universal-install e chrome://flags/#shortcuts-not-apps.
Su mobile, Chrome 124 avvia la possibilità di spostamento in basso della barra degli indirizzi anche su Android, come già accaduto da tempo in iOS. Non ci sono ancora flag da abilitare per ottenere l'opzione nelle Impostazioni di Chrome su Android, ma i prossimi aggiornamenti minori dovrebbero consentirci di esplorare di più su questa voce che sta circolando in queste ultime ore. Naturalmente, vi aggiorneremo.
Come al solito, per aggiornare Chrome alla nuova versione 124: Impostazioni > Guida > Informazioni su Google Chrome (Riavvio dopo il download).