Nuova alternativa basata su Chromium a disposizione degli utenti.
Aggiornamento agosto 02, 2024 - Dopo le recenti implementazioni di nuove funzionalità basate sull'intelligenza artificiale, gli sviluppatori di Arc browser annunciano la disponibilità del software per la navigazione alternativo a Chrome e Edge anche per dispositivi Windows 10. Download a fine post.
La società sembra molto ambiziosa e con molte aspettative, presentando Arc come la vera alternativa a Chrome anche sui dispositivi con Sistema operativo Microsoft. Inoltre, etichettano Arc non solamente come un browser ma come un vero Sistema operativo all'interno di Windows. Puoi leggere alcune dichiarazioni rese a The Verge qui.
Arc ha una barra laterale che mostra in un colpo d'occhio preferiti, tab, strumenti di navigazione ed altro facilmente gestibile dall'utente, che non sembra proprio una novità e che molto probabilmente non basta per rendere credibili le affermazioni di grandezza della compagnia.
Arc è basato su Chromium ed è quindi compatibili con le estensioni che utilizziamo di Chrome, Edge o Opera. La vera innovazione è l'aver portato su Windows il linguaggio di programmazione creato da Apple per costruire app su macOS e iOS, Swift.
Arc per Windows è infatti stato creato utilizzando Swift e il team di The Browser Company ha lavorato sodo al progetto open source per consentire l'approdo di app su Windows con tale linguaggio.
Per dare una possibilità al nuovo browser Arc per Windows 11, recati qui per il download. Per guardarlo semplicemente in azione per qualche istante, invece, fai partire il video qui in basso.