Ottieni i file d'installazione dal sito Microsoft Store senza aprire il negozio digitale di Windows in app.
Microsoft ha appena reso disponibile un'importante modifica che va a colmare un gap strutturale da sempre presente per i suoi Sistemi operativi desktop da quando esiste il Microsoft Store. Diventa finalmente possibile scaricare ed installare le app direttamente dal Web, senza dover aprire l'app di Store in Windows 10 e Windows 11.
La modifica è sostanziale in quanto, precedentemente, se si disponeva di un indirizzo al download di un app pubblicata in Store, bisognava recarsi via browser nella pagina di destinazione, da lì cliccare su Ottieni, attendere l'apertura dell'app Store, quindi cliccare ancora sul tasto specifico per avviare il download.
Adesso, il tasto Installa presente in corrispondenza di qualsiasi app nel sito Web di Microsoft Store avvia direttamente il download dei file d'installazione dei programmi, esattamente come avviene da sempre per qualsiasi scaricamento di software desktop.
Una volta completato il download, è possibile avviare il setup per l'installazione delle app scaricate. Oltre al risparmio di tempo e azioni, la nuova caratteristica consente di scaricare più app contemporaneamente.
Puoi leggere l'annuncio di Microsoft postato su X andando qui.