Le ultime aggiunte alla prossima versione del Sistema operativo Microsoft.
Microsoft ha iniziato i test di un paio di nuove caratteristiche nel canale Beta del circuito insider di Windows 11 che meritano di essere portate all'attenzione degli utenti, in vista del rilascio del Major Update che porterà il Sistema alla versione 24H2 all'inizio del prossimo autunno.
Iniziano a far capolino nel menu Start di Windows 11 spot veri e propri inviati dai server Microsoft.
Nelle ultime build del circuito Insider, fra gli elementi consigliati del menu Start, appaiono adesso inviti a valutare app presenti nel Microsoft Store e non installate nel dispositivo. L'opzione è abilitata di default ma può essere disattivata in Impostazioni > Personalizzazione > Start. Al momento, il lancio è previsto solo per gli utenti USA.
Altra caratteristica degna di nota è la modifica che sgancia Copilot dall'ancoraggio di destra del desktop e lo rende operativo in una normale finestra di Windows, spostabile e ridimensionabile. Mentre attendiamo che Copilot sia reso disponibile anche dalle nostre parti, ancora vietato dalle vigenti restrizioni in materia di privacy e raccolta dati personali della UE, questa è certamente un'opzione importante che semplifica l'utilizzo dell'intelligenza artificiale generativa integrata nel software.
I nuovi bit di Windows 11 in test nel Programma Insider e che faranno parte della prossima versione di Windows vedono anche una modifica significativa alla gestione di più dispositivi collegati al medesimo account Microsoft. In Impostazioni di Windows > Account > Dispositivi collegati, sarà possibile visualizzare e gestire altri PC o anche console Xbox cui si è loggati con il medesimo account.
L'ultima build (22635.3495) di Windows 11 rilasciata in Beta channel, infine, presenta anche miglioramenti per gli utenti che utilizzano Spotlight sul desktop, con nuove opzioni per l'icona specifica e la visualizzazione a schermo intero.
Trovate i dettagli completi qui.