Chiedi tutto quello che vuoi al chatbot di intelligenza artificiale direttamente dalla tua app di messaggistica preferita.
Aggiornamento ottobre 02, 2024 - Dopo Telegram, il chatbot AI di Microsoft è adesso disponibile anche su WhatsApp. Potete iniziare ad interagire con Copilot in WhatsApp abilitandolo da questo indirizzo.
Articolo originale - maggio 27, 2024 - Microsoft ha annunciato la disponibilità di Copilot per Telegram. Il chatbot di intelligenza artificiale basato su GPT di OpenAI fa la sua comparsa dunque anche fuori dai servizi del gigante dell'informatica, dopo essere stato implementato in maniera massiccia in tutti o quasi i prodotti a marchio.
Copilot su Telegram è un reale assistente virtuale al quale poter chiedere info e consigli su svariati argomenti direttamente in una finestra di chat. L'AI di Microsoft disponibile su Telegram è attualmente in versione Beta ed è basato su uno degli LLM più potenti di OpenAI, GPT-4 Turbo, appena inferiore all'innovativo e più recente GPT-4o.
Alcuni esempi di cosa puoi fare con Copilot su Telegram te li fornisce direttamente Microsoft:
- Ricerca di informazioni: chiedi a Copilot per ottenere risposte complete su fatti rapidi o ricerche dettagliate fornite da Bing Search.
- Pianificazione del viaggio: sogni la tua prossima vacanza? Copilot può suggerire destinazioni e persino aiutarti a pianificare il tuo itinerario.
- Guida al fitness: vuoi iniziare una nuova routine di allenamento? Copilot può fornire consigli di fitness e programmi di esercizi.
- Aggiornamenti sull'intrattenimento: sei curioso di conoscere gli ultimi film o musica? Copilot ti tiene aggiornato con notizie e consigli sull'intrattenimento.
- Svago e risate: hai bisogno di una risatina veloce o di un modo per rilassarti? Il copilota può raccontarti una barzelletta, condividere una gif divertente o suggerirti un gioco casual per rilassarti.
Copilot per Telegram attualmente supporta solo input testuali per le chat.
Per cercare Copilot su Telegram, basta iniziare a digitarlo sulla casella di ricerca (sia su app che su Web) oppure richiamarlo con @CopilotOfficialBot. Puoi trovarlo direttamente ed iniziare a chattare anche al link t.me/CopilotOfficialBot.
Per saperne di più su questa novità annunciata da Microsoft, punta qui.