Estrarre testo da immagine in Windows tramite Collegamento al telefono

giu 22, 2024

Anche l'app di sincronizzazione fra smartphone e PC riceve la possibilità di estrarre il testo dalle immagini.

Estrarre testo da immagine in Windows tramite Collegamento al telefono

Aggiornamento giugno 22, 2024 - Microsoft sta aggiungendo l'opzione Testo, caratteristica che permette di estrarre testo da un'immagine in Windows tramite l'app Collegamento al telefono, nella versione stabile dell'app integrata nel Sistema operativo, dopo i test riservati agli iscritti al programma Insider. Secondo quanto riporta Windows Latest, la nuova funzionalità sta diventando generalmente disponibile per tutti gli utenti dalla versione 1.24052.124.0 dell'app Collegamento al telefono, sia in Windows 10 che in Windows 11. Controllate dunque gli aggiornamenti presenti in Microsoft Store per il vostro PC.

Articolo originale - maggio 28, 2024 - Microsoft ha introdotto la scorsa stagione la caratteristica di estrazione testo da un'immagine in Strumento di cattura di Windows 11, dopo averlo già testato in precedenza in PowerToys.

Adesso, una nuova opzione per compiere la medesima azione è in arrivo nell'app Collegamento al telefono (ex Il mio telefono). La possibilità di estrarre testo direttamente all'interno dell'app di sincronizzazione smartphone/PC è già attiva per gli utenti che eseguono le ultime release di Windows 11 nel circuito Insider ed arriverà presto a tutti i PC anche nel ramo stabile.

L'opzione funziona in Collegamento al telefono di Windows 11 accoppiata con l'app companion Collegamento a Windows su Android. Non può essere utilizzata dagli utenti mobile iOS, in quanto la corrispettiva app per il sistema Apple non consente ancora la visualizzazione da PC delle immagini su iPhone.

Il funzionamento del nuovo estrattore di testo in Collegamento al telefono di Windows 11 è molto semplice e simile agli altri strumenti deputati alla medesima azione. Si seleziona il testo da un'immagine direttamente in app, quindi si sceglie di copiarlo negli appunti, con la possibilità di incollarlo in un editor, testuale o visivo.

La versione aggiornata di Collegamento al telefono con la nuova possibilità di estrarre testo da immagine è numerata 1.24051.91.0, disponibile in Microsoft Store per tutte le versioni Insider di Windows 11.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio