Svolta di Microsoft che annuncia il superamento dei blocchi imposti dalla UE.
Aggiornamento giugno 19, 2024 - Come preannunciato, Copilot per Windows è adesso disponibile per tutti gli utenti anche in Italia.
L'AI di Copilot per Windows in Italia
- Scopri informazioni senza sforzo grazie alla capacità di Copilot di interpretare le query in linguaggio naturale, fornendo risultati pertinenti nel contesto.
- Interagisci con Copilot tramite testo, voce e input visivi, migliorando la tua interazione con diversi metodi di comunicazione.
- Ricevi risultati di ricerca non solo tempestivi ma anche personalizzati per te, grazie alla comprensione da parte di Copilot della cronologia chat.
- Cogli rapidamente l'essenza di documenti e pagine Web lunghi con le funzionalità di riepilogo intelligenti di Copilot.
- Dai vita alle tue idee con immagini straordinarie create in pochi minuti dall'intelligenza artificiale avanzata di Copilot.
- Che tu stia cercando ispirazione o sia pronto a realizzare il tuo prossimo grande progetto, Copilot è qui per trasformare la tua visione in realtà .
- Perfeziona le tue domande e ottieni risposte più precise e precise man mano che Copilot impara da ogni interazione.
- Approfitta della funzionalità web grounding di Copilot, che garantisce che le informazioni che ricevi siano basate sui contenuti web più attuali.
Come al solito, si partirà per il rilascio dal Programma Insider di Windows 11, con la disponibilità per tutti gli utenti che sarà certamente completata con l'invio della versione pubblica di Windows 11 24H2, dopo la prossima estate, tramite l'aggiornamento annuale del Sistema (Windows 11 2024 Update).
Copilot in Windows verrà distribuito gradualmente ai Windows Insider nei nostri mercati globali. I clienti nello Spazio Economico Europeo potranno scaricare l'esperienza Copilot in Windows come app da Microsoft Store (disponibile a breve).
Come si evince, Copilot in Europa ed in Italia avrà delle modifiche di ottenimento, accesso ed utilizzo. Avremo le ultime modifiche annunciate anche a Build 2024 riguardo l'eperienza d'uso in finestra, dettata dalla promozione di Copilot a vera e propria app, scaricabile opzionalmente dal Microsoft Store. Dunque, niente integrazione nativa come accade in USA o GB, ma sostanzialmente la sincronizzazione con il resto del software sarà invariata per le opzioni più importanti.
Ne sapremo certamente di più molto presto, con la pubblicazione anche in Italia dell'app Copilot in Store che potrebbe arrivare anche nelle prossime ore. Nel frattempo, puoi avere un riassunto della saga di Copilot integrato in Windows bloccato in Europa a causa delle misure del Digital Markets Act (DMA) leggendo i post ai link qui in basso: