Sette nuove caratteristiche in implementazione per tutti su Android.
Google ha annunciato novità in arrivo per tutti gli utenti su Android a partire dalle prossime settimane. Spicca la modifica dei messaggi inviati su chat RCS tramite Google Messaggi, ma anche miglioramenti per l'hotspot mobile e le videochiamate, nuove combinazioni di emoji, nuove opzioni per i pagamenti rapidi, chiavi digitali e altro ancora. I dettagli:
1. Modifica i tuoi messaggi dopo che sono stati inviati
Con Google Messaggi puoi dire addio all'asterisco e modificare i messaggi dopo che sono stati inviati. Tocca e tieni premuto un messaggio RCS inviato per correggere errori di battitura, aggiungere parole mancanti o chiarire cosa intendi, fino a 15 minuti dopo l'invio del messaggio.
2. Condividi facilmente gli hotspot e passa da un dispositivo all'altro per le videochiamate
Presto disponibile, con Hotspot istantaneo, potrai connettere il tuo tablet Android o Chromebook all'hotspot del tuo telefono con un solo tocco, senza dover eseguire il passaggio aggiuntivo di immissione della password. E se devi cambiare dispositivo nel corso di una chiamata Google Meet, potrai toccare l'icona Cast per passare facilmente da un dispositivo connesso all'altro in modo da poterti spostare tra il tuo telefono Android, tablet o browser web.
3. Divertiti durante la stagione dei festival con le nuove combinazioni Emoji Kitchen 🪩
Presto verranno lanciate nuove combinazioni di adesivi Emoji Kitchen. Preparati per la stagione dei festival remixando le tue emoji preferite, come la palla da discoteca e le cuffie 🪩+🎧, e condividendole con i tuoi amici come adesivi tramite Gboard.
4. Controlla i dispositivi Google Home dalla schermata iniziale
Ora puoi aggiungere il widget Preferiti di Google Home alla schermata iniziale del tuo telefono per gestire e controllare i tuoi dispositivi intelligenti più utilizzati. Usalo per controllare a colpo d'occhio la temperatura della stanza o spegnere le luci con un tocco. Questo widget è disponibile per chiunque si iscriva all'anteprima pubblica.
5. Gestisci i tuoi dispositivi intelligenti preferiti dal tuo orologio Wear OS
Personalizza il tuo smartwatch Wear OS con il riquadro Preferiti di Google Home e la complicazione (una funzionalità extra o un collegamento sul quadrante) per visualizzare e controllare rapidamente i tuoi dispositivi domestici intelligenti, tutto in un unico posto. Sblocca le porte, abbassa le luci o modifica la temperatura prima di arrivare a casa con un semplice tocco sul polso.
6. Goditi altri modi di pagare con Google Wallet sul tuo orologio Wear OS
Esistono più modi per pagare dal polso. Se ti trovi negli Stati Uniti o in Germania, ora puoi effettuare pagamenti sicuri con PayPal su Google Wallet dal tuo orologio Wear OS. Paga il tuo caffè mattutino e altri preferiti di tutti i giorni senza dover tirare fuori il telefono dalla tasca.
7. Ottieni tutta la comodità con la chiave digitale dell'auto: disponibile su più veicoli
La chiave digitale dell'auto è ora disponibile su modelli MINI selezionati e verrà presto estesa a veicoli Mercedes-Benz e Polestar selezionati. Potrai chiudere, sbloccare e avviare la tua auto semplicemente con il tuo telefono, oppure condividere in modo sicuro la chiave digitale della tua auto con familiari e amici.
Ulteriori dettagli aggiornati sulle nuove funzionalità di Android li trovate sempre qui.