Questo è il nuovo Galaxy Watch 7 Ultra | Immagini e specifiche

giu 6, 2024

Samsung rivoluziona il design e le caratteristiche del suo prossimo smartwatch di punta, sul mercato da luglio 2024.

Questo è il nuovo Galaxy Watch7 Ultra

Aggiornamento giugno 06, 2024 - Dopo le perdite delle prime immagini e prime caratteristiche dell'inedito Galaxy Watch Ultra (sembra si chiamerà così, senza cifra identificativa, distinguendosi ulteriormente dalla nuova serie 7), in rete sono emerse le specifiche tecniche principali del nuovo indossabile di punta del colosso sudcoreano, insieme a quelle della versione standard di Galaxy Watch 7 (via Android Headlines):

Galaxy Watch Ultra
  • Display: protezione Titanium grade 4, luminosità di picco 3.000 nit
  • Processore: a 3 nm, 5 core
  • Certificazioni: MIL-STD-810H, IP68
  • Resistenza immersioni: 100 metri profondità
  • Memoria: 32 GB
  • Batteria: 590 mAh
  • Connettività: Dual-Frequency GPS L1+L5, Bluetooth, LTE
  • Cassa: 47 mm
Galaxy Watch 7
  • Display: protezione Armor Aluminium 2, luminosità di picco 2.000 nit
  • Processore: a 3 nm, 5 core
  • Certificazioni: MIL-STD-810H, IP68
  • Resistenza immersioni: 50 metri profondità
  • Memoria:  32 GB
  • Batteria: 300 mAh - 425 mAh
  • Connettività: Dual-Frequency GPS L1+L5, Bluetooth, LTE
  • Cassa: 40 - 47 mm
Articolo originale - maggio 25, 2024 - L'evento Unpacked 2024 con cui Samsung svelerà i nuovi dispositivi premium di questa stagione è ancora un po' lontanuccio (si terrà a luglio), ma le perdite online di più di un dispositivo fra quelli che saranno annunciati continuano ad arrivare e ad essere sempre più attendibili e dettagliate.

Dopo le anticipazioni, fornite anche dalla stessa Samsung, sull'attesissimo Galaxy Ring, una golosa ed inaspettata new entry nel catalogo del colosso asiatico ha appena fatto la sua comparsa nei primi render in alta definizione pubblicati in rete da uno che solitamente (per non dire sempre) ci prende, OnLeaks.

Stiamo parlando del nuovo Galaxy Watch 7 Ultra, smartwatch di fascia alta che andrà ad arricchire la gamma dei nuovi indossabili da polso di Samsung del 2024.

La variante Ultra è una primizia per la linea di orologi Samsung, ed il termine indica chiaramente il modello più performante di ogni categoria di prodotti del gruppo sudcoreano.

Il nuovo modello di smartwatch si distingue subito per la nuova linea stilistica di cassa, quadrante e cinturino, tutto rinnovato e sganciato dalla tradizione dei Galaxy Watch. Sicuramente insolito ed originale, il nuovo Samsung Galaxy Watch 7 Ultra ha un quadrante circolare, con tanto di ghiera, poggiato su una cassa rettangolare. 

Questo è il nuovo Galaxy Watch7 Ultra

Dai render pubblicati e messi a punto da perdite di disegni CAD di Samsung, le misure complessive dello smartwatch saranno leggermente superiori ai modelli classici della scorsa stagione, anche per il mix delle due forme e per la cassa squadrata che renderà l'orologio certamente più robusto ed adatto all'utilizzo in qualsiasi condizione. I dati ricavati vedono misure precise pari a 47 x 47,4 x 16,4 mm.

Inevitabile pensare alla progettazione di questo nuovo smartwatch da parte di Samsung dopo il successo della concorrente Apple con il suo Watch Ultra, arrivato alla seconda generazione.

Importante per il design ma soprattutto per le funzionalità l'inedito terzo tasto, circolare, inserito nella cassa del Galaxy Watch 7 Ultra, molto probabilmente utile ad attivare nuove funzioni che saranno gestite dal prossimo software e dall'hardware dell'orologio, che vede una nuova disposizione dei sensori nella parte posteriore dello smartwatch. Sempre sul retro, sono visibili nuovi tasti per il meccanismo di sgancio dei cinturini, probabilmente semplificato e più agevole del passato.

Infine, si notano nella parte sinistra della casse griglie per speaker nettamente più grandi e più di un foro ad ospitare, molto probabilmente, più di un ingresso audio per i microfoni.

Questo è il nuovo Galaxy Watch7 Ultra

Al momento, questo è ciò che è emerso dell'inedita versione Ultra dei prossimi Galaxy Watch 7. Ne sapremo certamente di più man mano che ci avvicineremo all'attteso evento Unpacked estivo di Samsung. Restate in ascolto!
Fonte: Smartprix
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio