Analizza direttamente documenti dai servizi cloud di Google e Microsoft.
Dopo l'importante annuncio con la presentazione del nuovo modello linguistico di grandi dimensioni (LLM) GPT-4o e dell'app desktop del suo chatbot, OpenAI non ha intenzione di fermarsi e comunica un nuovo aggiornamento per ChatGPT che ottiene il supporto a Google Drive e OneDrive.
Sincronizzare ChatGPT con Google Drive e OneDrive
La nuova caratteristica di sincronizzazione permette di analizzare dalla UI di ChatGPT file salvati in Google Drive da Fogli, Documenti o Presentazioni o in OneDrive da strumenti quali Microsoft Word, Excel o PowerPoint senza bisogno di scaricarli e caricarli in ChatGPT, ma semplicemente aprendoli, dopo aver concesso ed effettuato l'accesso ai propri account Google e Microsoft.
La nuova versione di ChatGPT consente anche l'apertura di grafici e tabelle con vista espandibile ed interattiva. Durante la conversazione con il chatbot, si può interagire con grafici a barre, a linee, a torta e a dispersione, con la possibilità di selezionare aree specifiche di grafici e tabelle ed interrogare l'AI su determinati aspetti evidenziati. I garfici potranno essere personalizzati, anche nei colori, e caricati direttamente nei servizi di Google Drive o Microsoft OneDrive.
Le nuove funzionalità di analisi grafiche dei dati in ChatGPT saranno a disposizione degli utenti ChatGPT Plus, Team ed Enterprise dalle prossime settimane.
Puoi saperne di più puntando il browser qui.