Nuova caratteristica in implementazione da parte di Microsoft consente con un click di stoppare o riavviare l'audio delle tue conferenze Teams, anche se non ti trovi nell'app.
Buone notizie per gli utilizzatori assidui di Microsoft Teams su Windows 11 che stanno per avere la possibilità di gestire l'audio delle videoconferenze direttamente dalla barra delle applicazioni del Sistema operativo.
La nuova funzionalità rende attiva l'icona del microfono sul vassoio della taskbar di Windows 11, trasformandola in un interruttore per disattivare e riattivare l'audio di Teams.
La novità è in distribuzione inizialmente per gli utenti Teams appartenenti alla versione Teams Public Preview o Microsoft 365 Targeted e che utilizzano il nuovo client Teams per Windows.
Il client Teams nell'anteprima pubblica va abilitato dagli amministratori IT tramite Mostra funzionalità di anteprima nei criteri di aggiornamento. L'opzione di attivazione/disattivazione audio di Teams direttamente dalla taskbar di Windows 11 è indipendente dalla versione del servizio che utilizzano gli altri partecipanti.
Come disattivare e riattivare l'audio di Teams dalla taskbar di Windows 11
Per usufruire della nuova caratteristica progettata da Microsoft per Teams, gli sviluppatori offrono due possibilità in azioni rapide.
La prima è quella di cliccare sul microfono visibile sulla taskbar di Windows 11 che si attiva solamente quando c'è una riunione in corso.
La seconda prevede semplicemente la digitazione della combinazione di tasti Win + Alt + K.
Entrambe le soluzioni disattivano/riattivano l'audio in alternanza ogni volta che vengono ripetute.