Microsoft aggiunge il tuo telefono al menu Start di Windows 11

giu 22, 2024

Puoi visualizzare e gestire direttamente da Start le attività del tuo dispositivo mobile.

Microsoft aggiunge il tuo telefono al menu Start di Windows 11

Microsoft
rende disponibile una nuova caratteristica in Windows 11 che aumenta in maniera significativa la possibilità di interazione fra il sistema operativo e i dispositivi mobili connessi al medesimo account.

Il nuovo rilascio in Beta channel del circuito Insider delle scorse ore aggiunge una nuova area al menu Start di Windows 11 dedicata all'app integrata nel Sistema Collegamento al telefono (ex Il tuo telefono).

Il nuovo pannello laterale al menu Start permette di visualizzare e gestire lo stato e le principali attività dello smartphone associato all'app Collegamento al telefono tramite l'app companion Collegamento a Windows su Android. Il supporto anche per iOS di questa funzionalità arriverà in un prossimo futuro.

Con il tuo telefono aggiunto al menu Start di Windows 11 puoi:

  • Visualizzare lo stato della batteria e la connettività del tuo telefono direttamente dal menu Start sul tuo PC Windows 11.
  • Accedere ai messaggi telefonici, alle chiamate e alle foto direttamente da Start, assicurandoti di non perdere mai un aggiornamento o un momento importante.
  • Riprendere da dove avevi interrotto con le ultime attività del tuo telefono, il tutto perfettamente integrato nell'esperienza del menu Start.

Collegamento al telefono aggiunto al menu Start di Windows 11 è in corso di implementazione inizialmente per gli utenti Insider che eseguono almeno la Build 22635.3790 nel canale Beta e la versione 1.24052.124.0 di Collegamento al telefono. Gradualmente la nuova funzionalità sarà resa disponibile negli altri canali del programma Insider e successivamente per tutti gli utenti del circuito stabile di Windows 11.

Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio