Mix audio è la nuova funzionalità all'interno dei video brevi di Instagram che ti permette di aggiungere più tracce allo stesso contenuto.
Il team di Instagram torna nuovamente ad aggiornare il codice dei Reels annunciando l'arrivo del nuovo mix audio all'interno dei settaggi di un video. La nuova caratteristica permette di confezionare i video aggiungendo fino a 20 canzoni diverse come sottofondo. La novità è sostanziale in quanto sino ad oggi era prevista la possibilità di inserire una sola traccia audio per ogni reel pubblicato sulla piattaforma social.
Non ancora disponibile per tutti, mix audio è stato confermato ufficialmente dal profilo Creators di Instagram.
La novità consentirà di confezionare contenuti certamente più accattivanti e professionali, con mix di tracce audio e video abbinati ad adesivi o elementi testuali.
L'utilizzo del nuovo mix audio è intuitivo e di facile apprendimento. Basta toccare il nuovo tasto Aggiungi al mix nell'editor video, quindi selezionare i brani e le porzioni degli stessi da inserire nei punti desiderati del reel, completando a piacere la composizione con testo e/o adesivi.
Con questa novità, Instagram Reels diventa più sofisticato anche di TikTok, che non ha di default la possibilità di inserire più canzoni in uno stesso video (anche se è sempre possibile farlo tramite app e strumenti terzi).