Apple lancia Mappe per tutti su browser Web

lug 26, 2024

Sfida a Google Maps all'inizio delle vacanze estive.

Apple lancia Mappe per tutti su browser Web

Quando si prevedono i primi esodi massicci per le meritate vacanze delle persone di tutto il mondo, a sorpresa, Apple annuncia e lancia Mappe su browser Web. Caratteristica da sempre riservata in app ai possessori di dispositivi della mela, adesso la navigazione fra le mappe diventa disponibile anche al di fuori dell'ecosistema software/hardware dell'azienda di Cupertino.

Gli utenti possono ottenere indicazioni stradali e pedonali; trovare ottimi posti e informazioni utili, tra cui foto, orari, valutazioni e recensioni; compiere azioni come ordinare cibo direttamente dalla scheda del luogo di Maps; e sfogliare le Guide curate per scoprire posti dove mangiare, fare shopping ed esplorare nelle città di tutto il mondo. Ulteriori funzionalità, tra cui Look Around, saranno disponibili nei prossimi mesi.

Prima versione con etichetta beta, Apple Maps è accessibile globalmente e con tutte le sue funzionalità su browser web ed in lingua inglese in dispositivi macOS e iPadOS (browser Safari e Chrome) e su dispositivi Windows (browser Chrome e Edge). Il supporto ad altri browser ed altre lingue arriverà nel tempo.

Gli sviluppatori possono creare collegamenti a Mappe sul Web per consentire ai propri utenti di navigare le mappe di Apple nella nuova modalità.

Apple Mappe sul Web è disponibile a questo indirizzo dai software e browser attualmente supportati.

Fonte: Apple
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio