Come aggiungere le icone del desktop in Windows 11

lug 9, 2024

Ecco dove è stata spostata la finestra che consente di gestire le icone Computer, File dell'utente, Rete e Cestino nel desktop di Windows 11.

Come aggiungere le icone del desktop in Windows 11

Recentemente, abbiamo illustrato le modalità per aggiungere app al desktop di Windows 11. In questo post, vedremo dove bisogna dirigersi per cercare la classica finestra che permette l'aggiunta o la rimozione delle icone del desktop nel nuovo Sistema operativo.

La caratteristica è sempre la medesima, con le voci selezionabili per l'aggiunta di cartelle di Esplora file e icone (modificabili) di sistema sul desktop.

Il percorso da seguire per ottenere la visualizzazione della finestra di gestione delle icone del desktop di Windows 11 è Start > Impostazioni > Personalizzazione > Temi (scorrere la pagina) > Impostazioni correlate > Impostazioni delle icone del desktop.

Come aggiungere le icone del desktop in Windows 11

L'azione sulla voce Impostazioni delle icone del desktop apre la finestra che consente di aggiungere/rimuovere al e dal desktop di Windows 11 le classiche icone Computer (Questo PC), File dell'utente, Rete e Cestino, con la possibilità di personalizzare le immagini predefinite.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio