Duplica in Esplora file e trascina da menu Start adesso in Windows 11

lug 26, 2024

Nuove caratteristiche per le ultime versioni stabili del Sistema operativo Microsoft.

Duplica in Esplora file e trascina da menu Start adesso in Windows 11

Microsoft continua lentamente a soddisfare le richieste degli utenti di Windows 11 implementando gradualmente funzionalità attese da tempo nel nuovo software per desktop e tablet. Disponibili finalmente l'opzione Duplica scheda in Esplora file e il trascinamento delle app dal menu Start alla barra delle applicazioni

Le due novità sono contenute insieme ad altri miglioramenti nel changelog del nuovo KB5040527 rilasciato il 25 luglio 2024 come aggiornamento opzionale in Windows Update per Windows 11 versione 22H2versione 23H2. Gli stessi pacchetti di file saranno scaricati ed installati automaticamente con il prossimo Patch Tuesday di agosto (giorno 13). Ad aggiornamento installato, le due versioni di Windows 11 saranno rispettivamente alle build 22621.3958 e 22631.3958.

Ecco le modifiche principali del nuovo aggiornamento non di sicurezza per Windows 11:

  • [Menu Start]  Novità!  Puoi trascinare le app dalla sezione Aggiunte del menu e aggiungerle alla barra delle applicazioni.
  • [Barra delle applicazioni]
    • Novità! Quando la barra delle applicazioni ha il focus sulla tastiera (WIN + T), puoi premere una lettera e andrai all'app il cui nome inizia con quella lettera. Quando premi una lettera più di una volta, andrai all'app successiva il cui nome inizia con quella lettera. Premere una lettera più di una volta funziona solo se ci sono più app bloccate o aperte il cui nome inizia con quella lettera. Se stai usando una barra delle applicazioni non combinata, quando premi una lettera, vai alla finestra il cui nome inizia con quella lettera. Inoltre, quando premi Home e Fine, il focus della tastiera cambia sul primo e sull'ultimo elemento nella barra delle applicazioni.
    • L'opzione Termina attività non mostra più una finestra di dialogo di mancata risposta prima di interrompere un'attività. Questa opzione è disponibile solo quando attivi Termina attività in Impostazioni > Sistema > Per sviluppatori.
  • [Esplora file]
    • Novità! Quando fai clic con il pulsante destro del mouse su una scheda, hai la possibilità di duplicarla.
    • Si verifica una perdita di memoria quando si interagisce con le cartelle di archivio.
    • Esplora file smette di rispondere quando si naviga al suo interno.
    • Se esegui una ricerca dalla Home per la prima volta, potresti non ottenere alcun risultato.
    • Il menu a discesa nella barra degli indirizzi potrebbe apparire quando meno te lo aspetti.
    • Quando si usa la finestra di dialogo Salva per salvare un file in Galleria, si verifica un errore. A causa di questo aggiornamento, il file viene salvato nella libreria Immagini.
    • La casella di ricerca non mostra il nome corretto della cartella quando ci si trova nella Galleria.
    • Nella parte superiore di Esplora file viene visualizzata un'area vuota.
    • I pulsanti Indietro e Avanti del mouse non funzionano quando si passa il mouse sulla sezione File consigliati della Home.
    • Le immagini lampeggiano quando vengono visualizzate nella Galleria.
  • [Icone del desktop] La spaziatura tra di loro potrebbe diventare molto ampia.

Aggiornamento dello stack di manutenzione di Windows 11 (KB5040568) - 22621.3947 e 22631.3947

Questo aggiornamento apporta miglioramenti qualitativi allo stack di manutenzione, ovvero il componente che installa gli aggiornamenti di Windows. Gli aggiornamenti dello stack di manutenzione (SSU) garantiscono di avere uno stack di manutenzione robusto e affidabile, in modo che i dispositivi possano ricevere e installare gli aggiornamenti Microsoft.

Come detto, per installare subito i nuovi file ed ottenere le opzioni Duplica in Esplora file e trascina da menu Start dovete acconsentire a download e installazione (Scarica e installa) del nuovo KB presente da qualche ora fra gli aggiornamenti facoltativi di Windows Update.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio