Presto potrai generare immagini AI da foto di te stesso su WhatsApp e social Meta

lug 24, 2024

Meta AI sbarca in più paesi e aggiunge il supporto all'italiano con l'ultimo aggiornamento che introduce nuove funzionalità per generare e modificare immagini.

Presto potrai generare immagini AI da foto di te stesso su WhatsApp e social Meta

Meta ha pubblicato diversi nuovi annunci nelle scorse ore riguardanti la sua intelligenza artificiale. Meta AI sbarca in più paesi del Sud America, diventando disponibile adesso in 22 nazioni, e aggiunge il supporto a più lingue, anche europee, italiano compreso. Il nuovo aggiornamento, dunque, presuppone un prossimo sblocco della situazione che vedrà l'arrivo di Meta AI anche in Europa, superando le problematiche imposte dalla UE in materia di privacy e trattamento dei dati personali.

A partire dagli Stati Uniti, presto anche in altri paesi, Meta AI aggiunge nuove caratteristiche di generazione e modifica foto su WhatsApp.

Immagina modifica e Immagina te stesso sono due nuove funzionalità AI che su WhatsApp consentono di chiedere all'intelligenza artificiale di modificare immagini, eliminando, aggiungendo o animando, o creare e modificare immagini da proprie foto, scegliendo acconciature o look a piacimento dettati da situazioni diversificate.

Vorresti sapere che aspetto avresti potuto avere nei panni di un supereroe? O hai mai voluto vederti con acconciature o outfit diversi? Ora puoi immaginarti mentre praticamente fai qualsiasi cosa. Per iniziare, digita "Immagina me stesso" nelle chat con Meta AI. Dopo una rapida configurazione, potrai aggiungere un prompt del tipo "Immaginami con un outfit da sci retrò rosa e verde" e Meta AI genererà una tua immagine in base a questa richiesta. Puoi reimpostare o eliminare le tue foto per la configurazione in qualsiasi momento.

Presto potrai generare immagini AI da foto di te stesso su WhatsApp e social Meta

Negli Stati Uniti ed in lingua inglese, le nuove opzioni di creazione e modifica foto interrogando Meta AI sono in implementazione anche direttamente nel feed, nelle storie, nei commenti e nei messaggi sui social Facebook e Instagram e su Messenger.

Gli annunci delle scorse ore sono stati particolarmente importanti per tutta la divisione AI di Meta, con il lancio di Llama 3.1, che secondo Mark Zuckerberg supera i modelli più avanzati di OpenAI, come GPT-4o, e sarà il futuro open source dell'intelligenza artificiale generativa. Puoi leggere di più su questo dallo stesso CEO di Meta qui.

Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio