L'intelligenza artificiale arriva nella ricerca Bing

lug 25, 2024

Risultati generati ad hoc dall'AI per le query inserite.

L'intelligenza artificiale arriva nella ricerca Bing

Dopo aver aggiunto per primi l'AI di Copilot basata su ChatGPT di OpenAI nella nuova sezione Chat del motore di ricerca, gli sviluppatori Microsoft integrano l'intelligenza artificiale direttamente nell'area principale della ricerca Bing

Le modifiche includono risultati generati dall'intelligenza artificiali che coadiuvano quelli della ricerca classica, con fonti e link che rimandano a ciò che viene mostrato per consentire all'utente di approfondire.

Combinando la potenza dell'intelligenza artificiale generativa e dei modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM) con la pagina dei risultati di ricerca, la ricerca generativa di Bing crea una risposta dinamica e personalizzata alla query di un utente.

Ad esempio, se un utente cerca "Cos'è uno spaghetti western?" Bing mostra un'esperienza generata dall'intelligenza artificiale che si addentra nel sottogenere cinematografico, inclusa la sua storia e le sue origini, i principali esempi e altro ancora. Le informazioni sono facili da leggere e comprendere, con link e fonti che mostrano da dove provengono o consentono all'utente di approfondire. I normali risultati di ricerca continuano a essere visualizzati in modo prominente sulla pagina come sempre.

L'intelligenza artificiale arriva nella ricerca Bing

Questa nuova esperienza unisce le fondamenta dei risultati di ricerca di Bing con la potenza dei modelli linguistici grandi e piccoli (LLM e SLM). Comprende la query di ricerca, esamina milioni di fonti di informazioni, abbina dinamicamente i contenuti e genera risultati di ricerca in un nuovo layout generato dall'intelligenza artificiale per soddisfare in modo più efficace l'intento della query dell'utente.

L'intelligenza artificiale arriva nella ricerca Bing

Al momento, la nuova interfaccia utente dei risultati di ricerca Bing con le nuove introduzioni basate sull'utilizzo dell'intelligenza artificiale generativa è disponibile a scopo di test e raccolta feedback solo per un limitato numero di utenti, prima della messa a punto finale e la distribuzione su larga scala che si concretizzerà nei prossimi mesi.
Fonte: Microsoft
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio