L'AI di Photo Selector analizza galleria e rullino del tuo dispositivo per selezionare le foto più appropriate per avere successo sull'app d'incontri.
L'intelligenza artificiale arriva anche su Tinder con un nuovo strumento che promette di scegliere per conto dell'utente le foto migliori da pubblicare sul proprio profilo.
La nuova tecnologia AI è stata denominata Photo Selector dal team di sviluppatori di Tinder e pesca da galleria o rullino del dispositivo dell'utente quelle che dal suo 'punto di vista' sono le foto più appropriate per il profilo dell'app di dating dell'utente in questione.
I single di età compresa tra 18 e 24 anni dichiarano di impiegare in media 33 minuti per selezionare la foto giusta del profilo per la loro app di incontri.
Alleviando il peso della selezione delle foto, Photo Selector consente agli utenti di concentrarsi maggiormente sulla creazione di connessioni significative anziché dedicare troppo tempo alla selezione delle foto. Questa innovazione AI promette di iniettare più spontaneità nell'esperienza di incontri online.
Per riconoscere le foto della persona specifica fra quelle archiviate nello smartphone o dispositivo utilizzato per l'accesso a Tinder, l'intelligenza artificiale di Photo Selector chiede di indicare un selfie o il permesso di utilizzare foto già presenti nel profilo, prima di procedere ad esplorare la raccolta offline del titolare dell'account. Le foto selezionate dal nuovo strumento saranno sottoposte all'attenzione dell'utente che dovrà acconsentire alla pubblicazione di tutte o solo di alcune fra quelle indicate.
La novità AI di Tinder che sceglie le foto migliori per conto dell'utente è in distribuzione per gli account loggati in USA e arriverà negli altri mercati entro la fine di questa estate 2024. Ulteriori dettagli qui.