Le novità di Microsoft Edge versione 127

lug 26, 2024

Nuova versione del browser Microsoft in distribuzione per tutti gli utenti nel circuito stabile.

Le novità di Microsoft Edge versione 127

Microsoft Edge si aggiorna alla nuova versione 127 nel circuito stabile a beneficio di tutti gli utenti WindowsmacOS e Linux con diversi miglioramenti e le seguenti novità rispetto alla precedente release (Via Neowin):

Affidabilità migliorata
  • Risolto un crash del browser che si verificava quando si utilizzava il generatore di password di Microsoft Edge.
Correzioni
  • Policy HttpAllowlist aggiornata. HTTPS automatico dovrebbe ora rispettare la policy HttpAllowlist, che fornisce un elenco di nomi host su cui HTTP dovrebbe essere consentito.
  • Problema risolto. È stato risolto un problema che impediva di cliccare sull'icona Traduci nella omnibox.
Annunci
  • Requisito SSE3. Microsoft Edge smetterà di supportare le CPU prive di SSE3 in Microsoft Edge 128. I dispositivi con tali CPU non riceveranno più aggiornamenti.
  • Token Binding. Token Binding utilizza certificati crittografici su entrambe le estremità della connessione TLS nel tentativo di colmare la lacuna di sicurezza dei token di supporto, che potrebbero essere persi o rubati. Stiamo pianificando di deprecare Token Binding in Microsoft Edge versione 130. La policy AllowTokenBindingForUrls è deprecata e diventerà obsoleta in Microsoft Edge versione 130.
Aggiornamenti delle funzionalità
  • Rimozione degli eventi di mutazione. Il supporto per gli eventi di mutazione è stato rimosso. Al suo posto può essere utilizzata l'API MutationObserver. Gli amministratori possono utilizzare la policy MutationEventsEnabled come soluzione temporanea. Le aziende devono comunque lavorare per rimuovere le loro dipendenze da questi eventi di mutazione. 
  • Cronologia riscatti carte regalo nell'hub. Gli utenti con un account collegato MSA o Microsoft Entra ID possono visualizzare e utilizzare le informazioni dai riscatti di carte regalo tramite Pay with Rewards o la Dashboard dei premi. Una volta che un utente riscatta correttamente una carta regalo con Pay with Rewards, le informazioni relative al riscatto della sua carta regalo (data, numero/PIN della carta, stato del riscatto) vengono aggiunte a una cronologia dei riscatti. Queste informazioni si trovano nell'hub Wallet. Gli amministratori possono controllare la disponibilità di questa funzionalità utilizzando la policy EdgeWalletCheckoutEnabled. Nota: questa funzionalità è un'implementazione controllata. Se non vedi questa funzionalità, controlla di nuovo mentre continuiamo l'implementazione.
  • Aggiornamento della policy di Password Monitor. Quando la policy PasswordMonitorAllowed è abilitata come obbligatoria, gli utenti non vedranno la schermata di consenso per attivare la funzionalità. Inoltre, quando impostata su Obbligatorio abilitato, l'interfaccia utente in Impostazioni sarà disabilitata ma rimarrà nello stato "Attivo" e un'icona a valigetta sarà visibile accanto ad essa con questa descrizione visualizzata al passaggio del mouse: "Questa impostazione è gestita dalla tua organizzazione".
Come al solito, la nuova versione 127 di Microsoft Edge disponibile nel circuito stabile con le novità elencate sopra si installerà automaticamente fra un'apertura e l'altra del browser o agendo in Impostazioni > Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge
Articolo di HTNovo
Creative Commons License

Modulo di contatto

Archivio