Procedure varie e dettagliate per risolvere il crash del Sistema operativo causato dall'aggiornamento difettoso rilasciato da CrowdStrike.
Dopo le indicazioni di CrowdStrike, anche Microsoft mette a disposizione una pagina specifica contenente guide per risolvere l'errore con schermata blu su PC e server Windows dopo la diffusione dell'aggiornamento buggato da parte della stessa CrowdStrike che ha interessato e continua ad interessare milioni di dispositivi aziendali nel mondo.
Microsoft ha identificato un problema che ha un impatto sugli endpoint Windows che eseguono l'agente CrowdStrike Falcon. Questi endpoint potrebbero riscontrare messaggi di errore 0x50 o 0x7E su una schermata blu e sperimentare uno stato di riavvio continuo.
Abbiamo ricevuto segnalazioni di ripristini riusciti da alcuni clienti che hanno tentato più operazioni di riavvio sugli endpoint Windows interessati.
Stiamo lavorando con CrowdStrike per fornire le informazioni più aggiornate disponibili su questo problema.
Le guide riguardano sia Windows 10 che Windows 11 e vanno dalle opzioni per accedere in modalità provvisoria all'applicazione di un punto di ripristino, passando per l'eliminazione del file incriminato e altro ancora, sia per gli scenari che vedono la comparsa della schermata blu con errore 0x50 o 0x7E sia con schermata blu Recovery e le indicazioni per accedere alle opzioni di ripristino avanzate.
Tutto è indicato passo per passo, dunque a portata di chiunque e con qualsiasi grado di preparazione tecnica. Se siete ancora alle prese con la schermata blu su computer Windows, le guide di Microsoft per risolvere le trovate a questo indirizzo.